Voli e hotel Londra: tutte le offerte e le promozioni migliori

Un viaggio a Londra si deve fare almeno una volta nella vita. La città è davvero ricca di attrazioni, storia e cultura e ci si potrebbe vivere più di un mese senza riuscire a visitare tutto. Organizzare un viaggio a Londra è diventato molto più semplice rispetto a tanti anni fa, complici i voli low cost, che permettono ottime tariffe da qualsiasi aeroporto italiano.
I costi degli hotel dipendono molto dalla zona e non sono economicissimi ma se sappiamo adattarci possiamo trovare comunque qualche sistemazione comoda alla metro.

Voli per Londra

La compagnia aerea più gettonata è Ryanair, con 50 euro infatti si può addirittura trovare un volo andata e ritorno. Il segreto è prenotare con largo anticipo così da prendere la tariffa migliore. Molto dipende anche dal periodo in cui vogliamo viaggiare, per trovare l’offerta migliore possiamo usare le piattaforme che fanno una ricerca automatica dei voli. Alcune di queste sono Skyscanner, E-dreams, Volagratis ed Expedia. La pecca potrebbe essere l’orario: alcune tariffe infatti sono molto basse perché hanno aerei in partenza molto presto la mattina, o che hanno lunghi scali in aeroporti di scambio.

Fortunatamente la tratta verso Londra dura al massimo due ore e mezza, quindi anche se scegliamo una compagnia aerea low cost che non ci garantisce troppi comfort, possiamo sopportare il viaggio senza problemi. Le recensioni degli altri passeggeri inoltre, ci aiutano a capire a quale azienda di trasporti aerei affidarci. In linea di massima possiamo dire che un week end a Londra da qualsiasi città italiana può costare tra i 50 e i 150 euro (dipende se partiamo da Milano o Catania).

Offerte Hotel + volo

Così come l’aereo, anche gli hotel si possono trovare sulle piattaforme come Booking o, se vogliamo risparmiare qualcosa, Air Bnb. Se il nostro scopo è acquistare il pacchetto completo possiamo rivolgerci a Last minute o Trivago, o ancora Piratinviaggio, che spesso organizza week end con specifiche tematiche. I prezzi sono molto più alti rispetto a quelli delle nostre città d’arte, quindi trovare l’offerta migliore può richiedere un po’ di tempo.
Mediamente un Ostello a Londra costa sui 30 euro, ma bisogna condividere bagno e stanze con altre persone. Gli alberghi veri e propri si aggirano tra i 180 e i 200 euro a notte e spesso non rispettano gli standard di comfort e pulizia che ci aspettiamo noi italiani.

Alcuni esempi per il mese di dicembre

Partendo da Orio al Serio il 13 dicembre e soggiornando in un hotel a 4 stelle un po’ decentrato ma comodo ai trasporti, si possono spendere circa 174 euro a persona (offerta Piratinviaggio all’Hotel Moxy London Excel).

Lo stesso pacchetto da Perugia costa 214 euro a pax, mentre da Trieste 231 euro. Se si pianifica di partire a gennaio dopo le feste natalizie, i prezzi si abbassano drasticamente: dai 97 euro per partenza da Milano fino ai 288 euro dalla Sicilia.

A questi costi bisogna sempre aggiungere una media di 70 euro al giorno per le spese di cibo, trasporti e visite.

Federica S. Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *