Addio al nubilato: come organizzare una festa all’insegna del relax a Brescia

Un addio al nubilato per una donna può essere un momento di festa in vista della nuova vita che l’attende, ma anche una serata da dedicare a se stessa per rilassarsi. In alternativa ai party organizzati dalle amiche, in una città come Brescia viene proposto un percorso che promuova il benessere fisico e mentale. Grazie a 20 Olistici, è possibile organizzare l’addio al nubilato a Brescia all’insegna del relax e del benessere.

L’associazione sportiva 20 olistici, infatti, propone due percorsi pensati appositamente per le spose e per le sue amiche: uno di Yoga ricostituente e uno di Zen Stretching.

La medicina alternativa orientale, a cui si ispirano, basa i suoi principi sul benessere psicofisico che coinvolge corpo e mente per ricreare un equilibrio perfetto. La vita stressante di tutti i giorni tende a intaccare questo equilibrio e, di certo, i preparativi per un matrimonio non possono dirsi esattamente rilassanti.

Fare Yoga secondo la pratica indiana contribuisce a ripristinare la connessione tra corpo e psiche. Assumere posizioni rilassanti, che emulano lo stretching e inducono alla meditazione profonda o alla respirazione controllata, è un metodo che molti ricercano anche nella vita di tutti i giorni e per una sposa può essere davvero rigenerante prima del fatidico “sì”.

In maniera simile, anche fare meditazione Zen per l’addio al nubilato significa immergersi nella parte più profonda del proprio Io seguendo le tecniche proprie della scuola buddhista originaria del Giappone. Lo scopo è quello di riscoprire sé stessi, liberandosi dalle costrizioni sociali che creano ansia e preoccupazione. Il percorso Zen dura circa 3 ore e coinvolge sia la futura sposa che le sue amiche; viene, inoltre, coadiuvata da tisane rilassanti e profumate.

La realtà di 20 Olistici presente a Brescia si occupa del benessere a 360° durante tutto l’anno e presta attenzione particolare alle spose e a tutti coloro che necessitano di un vero momento di relax. Lo stress prolungato, infatti, che sia esso causato da un eccessivo carico di lavoro, di preoccupazioni o dall’organizzazione frenetica di un matrimonio, fa sì che l’organismo produca quantità importanti di cortisolo. Denominato proprio “ormone dello stress”, il cortisolo si riversa nel sangue per innalzare i livelli di glicemia e preparare il corpo all’azione.

Questa situazione con il tempo può contribuire a generare problematiche legate allo stato psico-fisico della persona interessata. Per questo motivo scegliere di seguire un percorso olistico è importante per imparare a gestire le proprie emozioni senza, quindi, farsi sopraffare, stabilire un contatto con la realtà liberandosi da costrizioni che rischiano di compromettere il proprio benessere.

L’intento di una meditazione Zen o di una sessione di Yoga ricostituente, è proprio quello di ridurre drasticamente stress e cortisolo attraverso metodi riconosciuti dalla medicina orientale, sempre più apprezzata nel nostro paese. Tanto che sono nati numerosi centri olistici come, appunto, 20 olistici, che propongono percorsi finalizzati al raggiungimento del perfetto equilibrio tra mente e corpo.

L’associazione 20 Olistici offre alla sposa la possibilità di organizzare un addio al nubilato alternativo e originale permettendole di mettere da parte, anche solo per poche ore, tutte le preoccupazioni legate al matrimonio, abbandonando pensieri e schermi sociali preimpostati così da raggiungere il perfetto equilibrio interiore attraverso la connessione tra proprio Io e il proprio corpo.

Potersi sposare, invece, dopo aver ristabilito un legame profondo con il proprio organismo e con le proprie emozioni  significherà potersi godere pienamente la giornata e avere un ricordo davvero indelebile del matrimonio.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *