App Apple Watch: quali sono le migliori e come installarle?

E’ una piccola grande risorsa intelligente da portare al polso l’Apple Watch. Non si tratta solo di uno sfizio o di un vezzo, è un orologio in grado di supportarci quotidianamente in un sacco di cose. Ma sappiamo come sfruttarne le potenzialità nella maniera più completa possibile? In questo articolo ti sveleremo qualche chicca e le migliori App per Apple Watch che ti cambieranno modo di vedere l’ora.

Le migliori applicazioni per Apple Watch: quali devi assolutamente installare

WatchChat

La messaggistica ormai fa parte della nostra vita almeno quanto fare colazione. Se sei un felice possessore di un Apple Watch sai che può essere comodissimo continuare a vivere senza avere sempre il telefono addosso. Ma se mi arriva un messaggio urgente come faccio? Ci pensa WatchChat.

Oltre alle normali notifiche che si avevano comunque sull’Apple Watch, WatchChat permette di avere accesso a tutte le chat, anche quelle di gruppo, di ascoltare i vocali (non di inviarne però), di rispondere e attingere persino alle conversazioni archiviate. Costa 3,49 euro e dopo averla scaricata e installata necessita di una configurazione iniziale scansionando da iPhone il QR Code che si visualizzerà sull’Apple Watch.

WPS Office

Sei sempre in movimento ma non vuoi avere costantemente lo smartphone in mano per visualizzare le decine di documenti che ti arrivano sulla mail tra uno spostamento di lavoro e l’altro? Con WPS Office potrai avere accesso agli allegati che ti arrivano sulla mail direttamente da Apple Watch e farti un’idea iniziale anche se non sei al pc. Utilissima se ricevi molti allegati e hai urgenza di visionarli in qualsiasi momento.

Evernote

Restiamo sempre a tema lavoro, note e documenti. Evernote è un’app per Apple Watch imperdibile e fatta davvero bene. Grazie a questa applicazione, ormai famosissima, anche sul tuo orologio intelligente potrai archiviare note e appunti sincronizzandoli con gli altri dispositivi.

Spotify

Che tu faccia sport, che cammini molto in città, che lo utilizzi da casa o in ufficio, Spotify su Apple Watch è una delle migliori app se ami che la musica ti faccia compagnia tutti i giorni. Che sia un abbonamento Premium o Base non importa, quella è una tua scelta, ma certamente è un’applicazione assolutamente da installare.

Flipboard

Un’app davvero molto utile per restare aggiornato sempre. Magari hai il telefono scarico, sei alla fermata ad aspettare il bus o la metro e vuoi scorrere le ultime notizie. Con Flipboard sull’Apple Watch potrai farlo sempre. Comodissima, utile e super approvata anche per la funzionale divisione in sezioni.

Pear

Senza dubbio una tra le migliori app per il fitness e il benessere. Una sorta di personal trainer installato sul tuo Apple Watch che ti consentirà di poter effettuare e monitorare ogni tipo di allenamento ricevendo anche delle notifiche motivazionali, che non guastano mai.

Minube

Chiudiamo questa nostra selezione di consigli sulle migliori app per Apple Watch con Minube, un’applicazione che non dovrebbe mancare sugli smartwatch di chi ama viaggiare. Organizza, ti mette in connessione con i consigli degli altri viaggiatori che hanno visitato lo stesso Paese in cui ti trovi, dà informazioni sul posto e ti prepara persino un album fotografico con le foto che hai scattato durante il viaggio.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *