Beelzebub anime: storia, personaggi e curiosità

Beelzebub è un manga sceneggiato e disegnato dal fumettista Ryuhei Tamur. Dapprima fu pubblicato con un unico capitolo nell’anno 2008 e, dopo aver vinto il premio Gold Future Cup , divenne una serie. Quest’ultima è stata adattata a serie animata (anime in giapponese) dalla casa di produzione Pierrot Plus. Un video “pilota” fu lanciato sugli schermi del Jump Super Anime Tour nel periodo fra il 23 ottobre e il 21 novembre 2010. Andiamo a scoprire la trama di questo anime, la cui storia, almeno in Italia, è conosciuta solo grazie all’aggiunta dei sottotitoli al cartone originale in lingua giapponese.

Trama

Tatsumi è un liceale al primo anno di una particolare scuola adatta a riformare i delinquenti. Uno di quei tranquilli giorni, al ritorno dalle lezioni, conosce Beelzebub, il figlio del Diavolo sotto forma di un bambino che Tatsumi salva da un fiume. il bambino demoniaco, una volta adulto, avrà il solo scopo di annientare ogni traccia i umanità presente sulla terra. Con l’aiuto di una tata, Oga sarà costretto ad allevare il bambino, essendo stato designato come prescelto per il solo motivo di essere il più cattivo dell’istituto. Se questa richiesta suprema fosse stata rifiutata, Tatsumi sarebbe andato incontro alla morte. Tuttavia il ragazzo fa di tutto per passare il testimone a qualcun altro che ritiene più adatto.

Personaggi

Tatsumi Oga: ha sedici anni e frequenta la scuola-riformatorio Ishiyama ed è, come il cliché vuole, il ragazzo più popolare, proprio perché tra tutti è il più violento (ha una forza quasi sovraumana). Anche per questo motivo viene scelto come padre “adottivo” di Beelzebub, figlio del Re delle Tenebre Satana, ed è quindi costretto a rimanere a contatto stretto con il bambino senza potersene separare per non incorrerere ai poteri di quest’ultimo.

Beelzebub IV: chiamato semplicemente Beel da Oga, è il figlio di Satana e non si separa un attimo dal padre terrestre, stando nudo o sulla sua testa o sulla sua spalla.

Hildegarda: o anche semplicemente Hilda, ha 16 anni e aiuta Oga ad allevare Beel. Viene rappresentata come una donna molto sensuale, con un seno prosperoso e vestita in stile goth. Unsa un demone come mezzo di trasporto chiamato Aku-Baba ed il suo ombrello nasconde una lama letale.

Takajuki Furuichi: studente al primo anno, unico ragazzo che non sa cosa vuol dire cattiveria in tutta la scuola; anche se non gli piace combattere è un ottimo stratega, a meno che non si debba difendere una bella ragazza in pericolo.

Arandoron: demone a servizio di Hilda, capace di spostare gli oggetti inglobandoli dentro di sé sia da luoghi diversi sia tra dimensioni parallele.

Aoi Kunieda: fa parte del gruppo delle cattive ragazze nella scuola di Oga ed è la protettrice delle compagne dalle vessazioni dei ragazzi. Si invaghisce di Tatsumi ma non ottiene mai la vittoria nel conquistarlo.

Curiosità

In Italia si sta procedendo al conferire le voci italiane ai personaggi e il doppiatore Maurizio Merluzzo (anche youtuber) interpreterà il protagonista. Non si sa nulla ancora dell’uscita di questo anime doppiato in italiano.

Viola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *