Boccette vetro: dove acquistarle, utilizzi e tipologie

Le boccette di vetro sono piccoli flaconcini che puoi utilizzare per svariati motivi: vediamo quali sono e le caratteristiche che le contraddistinguono.

Come e dove acquistare le boccette di vetro

Le boccette di vetro possono essere acquistate con estrema facilità in internet. Puoi iniziare effettuando una ricerca sui motori di ricerca che ti rimandano ad una serie di siti specializzati nel settore. Attraverso una prima e sommaria valutazione puoi renderti conto se c’è l’articolo che stai cercando. 

Inoltre, alcuni siti effettuano vendita solo all’ingrosso e quindi dovresti acquistarne obbligatoriamente il quantitativo indicato. Amazon.it è sicuramente una delle vetrine più ampie per avere un giusto metodo di comparazione. Se invece decidi di rivolgerti all’acquisto diretto puoi iniziare il tuo giro di shopping orientandoti su negozi specializzati in articoli per bomboniere

Certamente utilizzate anche per le cerimonie questi negozi ne sono ben riforniti. Se invece tu dovessi avere bisogno di un numero elevato di boccette vetro e cerchi una soluzione anche economica devi verificare presso i rivenditori all’ingrosso. È qui che trovi anche una scelta maggiore e dei costi decisamente inferiori da quelli al dettaglio. 

Gli utilizzi delle boccette vetro 

Le boccette in vetro possono essere utilizzate per svariati motivi, potresti averne bisogno per una cerimonia e voler confezionare da te delle piccole bomboniere. All’interno puoi inserire i tradizionali confetti con un biglietto. Un’alternativa creativa è quella di riempirle con delle spezie da utilizzare come bomboniera. Interessante anche come segnaposto per omaggiare l’invitato di un ulteriore pensiero di ringraziamento. 

Essendoci di ogni dimensione, pur rimanendo in un formato medio, si possono usare anche riempiendole con dei liquidi: liquore, olio d’oliva, olio aromatizzato. Per essere più originali anche gli oli essenziali possono riempire le boccette di vetro inserendo anche dei piccoli petali decorativi. Solitamente si cerca di utilizzare un contenuto che possa essere poi d’utilità oppure semplicemente estetico.

Piccole boccette di vetro, riempite con acqua profumata colorata, diventano un profumatore per ambiente associando dei bastoncini d’arancio. Puoi decorare esternamente la boccetta fatta in vetro con un nastro colorato o con un piccolo biglietto esterno. 

Le tipologie di boccette in vetro

Le boccette in vetro sono disponibili di diverse misure, forme e colore. Generalmente per essere utilizzate come cadeaux de mariage hanno una dimensione piccola/media da 50 a 100 ml. Sono più eleganti e aggraziate da regalare agli ospiti. Di colore prevalentemente bianco con il tappo in sughero. Riescono ad adattarsi bene a cerimonie dallo stile sia classico sia moderno. 

Vedrai, che a seconda del contenuto che sceglierai, cambieranno completamente aspetto. Ecco perché sono molto versatili nell’utilizzo a seconda della propria creatività. Se invece devi riempirle con del liquore o dell’olio d’oliva, la dimensione deve essere sufficiente perché possa essere effettivamente utilizzato il contenuto: 200 ml. Per l’olio si consiglia il colore verde perché preserva il contenuto dalla luce lasciando inalterate le sue caratteristiche. 

Di forma generalmente allungata, può essere scelta anche dalle forme più svariate come  boccette di vetro a cuore o a stella. Se invece ti occorrono solo per contenere dei confetti, puoi prenderle sufficienti a contenerne 3 o 5. Il tappo potrebbe essere anche a vite però è sicuramente meno estetico rispetto a quello in sughero.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *