Colombini camerette:come sono ? quali sono le migliori?

Quante volte avete trovato difficoltoso comprare o arredare la stanzetta del vostro bambino? Spesso e volentieri,sarà certamente la risposta. Andiamo a conoscere un’azienda leader dell’arredamento di stanzette.

Colombini camerette: storia e curiosità

Il gruppo in questione è famoso per la sua efficienza e soprattutto per le mille soluzioni salva spazio che presenta. Sede legale ed operativa del Gruppo è localizzata nella Repubblica di San Marino, ove hanno sede i quattro stabilimenti che lavorano rispettando da sempre la filosofia dell’Azienda: efficienza, innovazione, servizio ai clienti e qualità dei materiali. Il Gruppo Colombini, approvvigiona i propri stabilimenti con materiali acquistati direttamente alla fonte, trasformandoli in elementi di arredamento di grande qualità. La produzione, efficiente e tecnologicamente avanzata, consente una qualità del prodotto finito eccellente e a costi di mercato molto competitivi. il gruppo Colombini è stato fondato nel 1965, ed è tutt’oggi guidato da esponenti della famiglia: Ivo Colombini che ha assunto la carica di Presidente ed Emanuel Colombini, Amministratore Delegato. E’ un marchio storico che è diventata la principale azienda italiana per la produzione di camerette singole, con una superficie di circa 250 mila metri quadrati di azienda e con una distribuzione sia su territorio nazionale che estero: l’azienda assicura lavoro a circa 1000 unità, tra assunti in azienda e indotto. Nei quarant’anni di produzione, il Gruppo ha saputo seguire le evoluzioni tecnologiche, riuscendo sempre a stare al passo con le mutate esigenze del mondo moderno; raggiungendo una produzione qualitativamente superiore e abbattendo i costi di mercato: un risultato che la tenuta in vetta al mercato dell’arredamento, facendone un fiore all’occhiello per il nostro Paese. La struttura lavorativa just-in-time che non prevede stoccaggio in magazzino di prodotti finiti, consente lo smaltimento immediato della stessa produzione. La filiera di produzione è gestita da software di ultima generazione che permette la movimentazione automatica del prodotto in magazzino e per la consegna.Il Gruppo Colombini continua a crescere, facendo affidamento sulla ricerca e la tecnologia, che lo conservano leader dei mercati anche esteri, in concorrenza alla pari con essi. Proprio gli investimenti mirati all’innovazione e alla crescita permettono all’azienda italiana di mantenere prezzi concorrenziali a fronte di una qualità superiore. Ma non solo tecnologia: la presenza di personale specializzato e di professionisti di alto profilo sono la base “umana” di questo successo; architetti, ingegneri, designer, esperti di marketing, danno all’azienda l’impronta che ne fa un capisaldo dell’arredamento. Risorse umane e risorse tecnologiche insieme per mantenere gli standard qualitativi del Gruppo sempre elevati: un esempio per qualunque azienda.

Colombini:  le camerette con le scelte migliori

Il design italiano non ha rivali nel mondo, e si sa; ma se a questo si aggiunge una qualità eccellente, un comfort senza precedenti, allora la scelta per gli arredamenti è molto semplice. Marchio di provata qualità, Colombini ha sempre mantenuto quello che ha promesso: la distribuzione dei suoi mobili in Italia come all’estero ne dimostra la bontà. Sia per efficienza di produzione, che per qualità di materiali, sia per i costi concorrenziali, è senza dubbio un marchio da scegliere quando si deve arredare una casa. le soluzioni di arredo proposte sono molte, versatili, confortevoli, e con un rapporto qualità/prezzo eccellente. Che cosa si può volere di più?E più di tutto, l’arredamento delle camere per i piccoli, hanno una ampia visibilità e scelta e versatilità che non è possibile non trovare la soluzione adatta ad ognuno. A tutto ciò va aggiunto, e non ultima, la certificazione che ne garantisce la qualità: Colombini è certificato UNI EN ISO 9001, che non vuol dire altro che la qualità è visibile, accertata in ogni parte dell’azienda. Le camerette per bambini sono belle, resistenti, colorate, adatte ai giovani rampolli che devono avere un loro ambiente gioioso e sereno. Chi voglia arredare la cameretta di propri figli avrà a disposizione designer ed rchitetti pronti ad offrire qualunque soluzione possibile: saranno ascoltate le esigenze, i desideri, le perplessità, riuscendo così a comporre un arredamento personalizzato e a misura di chi lo dovrà utilizzare. Ogni genitore potrà creare la cameretta per i propri pargoli come più gli aggrada, lasciando correre la fantasia e mettendo in conto l’utilizzo che se ne deve fare: non vi è alcun limite. Il “Sistema Infinity” è nato con questa finalità: permettere a chiunque di creare lo spazio adeguato per i propri figli e, magari insieme a loro.

Per concludere, non potreste desiderare di meglio, per i vostri piccoli!

Maria Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *