Come si vince al 10 e lotto? Schede precompilate e consigli

Se c’è una passione che accomuna la maggior parte degli italiani, è sicuramente quella per le lotterie e il gioco d’azzardo: quello del gioco è un “vizietto” molto diffuso, tanto che sono nati giochi ed estrazioni di ogni genere, dai gratta e vinci a quelli numerici, dalle lotterie vere e proprie al bingo, fino alle scommesse sportive.

Tra tutti questi tipi di gioco, il 10 e Lotto è uno dei più recenti, ma in breve ha spopolato diventato uno dei più apprezzati tra i giocatori italiani: ogni giorno, infatti, sono letteralmente migliaia le persone che sfidano la fortuna, sperando di iscrivere il loro nome tra quello dei grandi vincitori.

Come funziona il 10 e Lotto

Alla base del successo del 10 e Lotto c’è prima di tutto l’estrema semplicità delle sue regole. Non serve avere particolari talenti, perché questo gioco prende spunto dal Lotto classico, e il giocatore non deve fare altro che provare a indovinare i numeri estratti, su singola ruota e in un insieme che va da 1 a 90.

Per ogni singola giocata si possono scegliere da 1 a 10 cifre, mentre il “banco” estrarrà 20 numeri tra 1 e 90 più altri due numeri jolly, definiti “Oro” e “Doppio Oro”. Si possono puntare dal minimo di 1 euro al massimo di 200 euro, e poi si dovrà semplicemente confrontare i numeri giocati e quelli sorteggiati: la corrispondenza tra i primi e i secondi decreterà la vittoria di cifre prestabilite, che vanno dal minimo di 1 euro al massimo di 5 milioni di euro con la puntata minima.

Quello che attira maggiormente, e che differenzia il 10 e Lotto dalla maggior parte degli altri giochi, è che sempre attivo:  si gioca sette giorni su sette, 24 ore su 24, e le estrazioni avvengono ogni cinque minuti. In sostanza, quindi, per giocare al 10 e Lotto non serve nessuna abilità particolare, solo affidarsi alla buona sorte e sperare di indovinare più numeri possibile. Vogliamo ricordare che, nonostante questo tipo di gioco sia disciplinato dallo Stato, rimane comunque un gioco d’azzardo che può creare dipendenza.

Come si può vincere al 10 e lotto

Come già accennato, le vincite al 10 e Lotto dipendono dalla quantità di numeri giocati, e dalla corrispondenza di questi con i numeri che vengono sorteggiati. Le vincite possono aumentare se, oltre al numero estratto, s’indovinano i particolari jolly Numero Oro e il Doppio Oro, che sono selezionati automaticamente dal sistema e permettono una vincita extra.

Ricapitolando, è possibile vincere al 10 e Lotto in tre modalità diverse:

  • indovinando tutti i numeri giocati o il minimo di numeri necessari;
  • indovinando i numeri e/o uno dei due oro;
  • indovinando i numeri e/o entrambi i numeri oro.

Per scoprire se siamo proprietari di una schedina vincente si possono seguire le estrazioni in diretta presso le ricevitorie autorizzate, o sul sito web Lottomatica, o attraverso lo strumento apposito previsto sempre dal sito Lottomatica: basta inserire il codice seriale della schedina e il codice Captcha e attendere qualche secondo per la verifica.

Dato che le vincite sono molto allettanti, e le estrazioni sono ogni cinque minuti, in tanti vanno a caccia di trucchi e sistemi per trovare l’estrazione vincente. Vogliamo ricordare quindi che non c’è nessun trucco, serve solo tanta fortuna, anche perché il 10 e Lotto ha la probabilità di vincita più bassa, di circa 1 su 30.000.000.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *