Comunione: dai segnaposto alle bomboniere, ecco le idee più originali

Quando si organizza una comunione esistono alcune tradizioni che hanno radici antiche. Tra queste ci sono di certo le bomboniere, piccoli omaggi per gli ospiti che hanno un duplice scopo. Attraverso questi doni, infatti, si ha la possibilità di ringraziare coloro che hanno preso parte al momento felice e al tempo stesso realizzare un ricordo concreto dell’evento. Le opzioni sono numerose, soprattutto se si è alla ricerca di prodotti e idee originali.

Festeggiare la comunione è un evento felice che riserva sempre piacevoli emozioni. Nel tempo si sono affermate alcune tradizioni che accompagnano questo giorno speciale. Due in particolare sono sempre apprezzati per le loro caratteristiche. Il riferimento in questo senso va ai segnaposto e alle bomboniere, due oggetti differenti che sono uniti dal loro duplice scopo.

Entrambi i prodotti sono infatti amati per le loro funzioni. Attraverso la giusta combinazione, essi possono essere utilizzati sia come omaggio per ringraziare i partecipanti all’evento sia come ricordo di quei momenti felici. Queste sono due delle motivazioni principali per cui bomboniere e segnaposti non possono mai mancare.

È possibile acquistare segnaposto per comunione originali e fai da te presso Mobilia Store, un portale che offre numerose soluzioni pensate per soddisfare tutte le preferenze personali. Per indirizzare al meglio la ricerca è sempre consigliabile fare riferimento allo stile e al tema che si è scelto per festeggiare la comunione.

Segnaposto per la comunione: le possibilità

Scegliere i segnaposto per la comunione è un’attività che richiede tempo. Le opzioni a disposizione sono difatti numerose e la ricerca può rivelarsi complessa.

Il punto di partenza, allora, deve essere collegato al bambino o alla bambina che sarà protagonista dell’evento. Questo dettaglio aiuterà così a scremare tra le diverse varianti, iniziando a liberare il campo dai prodotti che non sono di interesse.

Se, ad esempio, la festeggiata è una bimba si potrebbe optare per il segnaposto a tema floreale. Le proposte più sostenibili del momento, a questo proposito, sono senza dubbio quelle che vedono abbinare all’articolo semi di piantine come ricordo per gli invitati.

In alternativa, una scelta interessante è dettata dalle memoclip: in questo caso, per le ragazze si può optare per i classici cuore, mentre per un ragazzo può essere consigliabile optare per veicoli e motoveicoli, sempre molto amati.

Molto gettonati rimangono gli animali: anche in questo ambito, è possibile sbizzarrirsi e scegliere tra proposte evergreen come farfalle e orsetti, così come per scelte più innovative e originali, come unicorni e polipetti.

Bomboniere per la comunione: natura, gioco e famiglia per idee originali

Per quanto riguarda le bomboniere, invece, per gli amanti dell’ambiente esistono inoltre alcune varianti davvero innovative che combinano in maniera unica eleganza e rispetto della natura. È così che si può pensare di avvalersi delle bomboniere che sono anche segnalibri realizzati con carta piantabile.

La comunione è un giorno di festa. Ecco perché se si vuole portare una ventata di leggerezza e giocosità nel tema dell’evento allora si può orientare l’acquisto su altre possibilità. Un caso speciale è costituito perciò dal set di lecca lecca assortiti dai colori che richiamano l’arcobaleno. In un attimo, l’atmosfera sarà subito festosa: adulti e bambini apprezzeranno questo momento di gioia.

Le bomboniere per la comunione sono anche un ricordo di un momento di unione, in cui gli affetti sono vicini ai festeggiati nel loro percorso di vita, per questo un’ultima idea per una scelta originale può essere quella di creare piccoli oggetti che vadano a celebrare proprio l’importanza della famiglia.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *