Coolstreaming tk: cos’è? Esiste ancora? Opinioni e commenti

CoolStreaming tk si dimostra essere un servizio digitale in grado di aggregare diverse televisioni digitali. CoolStreaming tk consiste nello specifico in un programma per il raggruppamento di diversi flussi audiovisivi in determinate categorie a provenienza di diversi broadcaster, basato sulla tecnica televisiva della trasmissioni di immagini in movimento.

Il programma CoolStreaming tk nasce ufficialmente nel 2015 visualizzando una serie di canali televisivi e link diretti a specifiche piattaforme esterne. Nel 2016 CoolStreaming tk cambiò dominio e proprietà, mentre odiernamente i progetti interni si suddividono dalla televisione On Demand, alla registrazione streaming tramite il Cool-Recorder.

CoolStreaming tk è sorto all’interno del panorama digitale come il progenitore di p2p-tv, progettato all’interno del territorio cinese, dimostrandosi in passato un ottimo software per la condivisione dei programmi televisivi e sportivi attraverso il web.

CoolStreaming tk: caratteristiche originarie e attuali

Il programma CoolStreaming tk nasce con l’idea di supportare un ampio traffico di utenti all’interno del web in direzione delle trasmissioni streaming di video e programmi televisivi, appoggiandosi direttamente alla rete di internet.

Il programma è stato inizialmente sfruttato e creato per gli appassionati sportivi di calcio, rendendo disponibile la visualizzazione delle partite di coppa e di campionato in tempo reale attraverso il web. Grazie al peer-to-peer il programma CoolStreaming tk si è dimostrato in grado di connettersi al network specifico per la riproduzione di più canali dalle serie alle competizioni sportive di calcio, tennis, basket.

Alla base del programma CoolStreaming tk si trova un’installazione semplice e veloce alla portata di qualsiasi utente, selezionando successivamente i vari playr attraverso i quali avviare i video tramite Windows Media Player, RealPlayer oppure VLC.

Cliccando sul video scelto all’utente non resta che attendere il corso del caricamento del buffering precedente alla visualizzazione del programma desiderato. Nel 2006 tuttavia la Guardia di Finanza ha deciso di chiudere due programmi in riferimento alla visione in streaming degli eventi sportivi, sotto l’esplicita denuncia presentata dall’emittente televisivo Sky.

CoolStreaming tk: esiste ancora? Opinioni e commenti

Il programma CoolStreaming tk non risulta attualmente disponibile attraverso le reti online, ma al suo posto sono sorte numerose alternative le quali mettono a disposizione Tv On Demand e servizi in streaming in continuo cambio di dominio.

I pareri e le opinioni sul programma si dimostrano contrastanti e rimandano per la maggior parte alla scelta di altri siti, rimarcando la legalità di alcuni servizi in streaming regolamentati dal sistema legale.

Serena B. Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *