Discoteche Savona: quando andarci, tipi di musica e info utili

Savona è una destinazione costiera bellissima, dove passare piacevoli vacanze per godersi il sole e il mare di uno dei tratti più belli della costa ligure. Ma non solo: Savona è famosa anche per la sua frizzante vita notturna, che l’estate si accende ancora di più con locali e feste sulla spiaggia.

Ma anche durante il resto dell’anno la movida cittadina è sempre attiva, con locali per ogni gusto pronti a far trascorrere delle serate indimenticabili tra musica, balli, cibo e cocktail.

Le migliori discoteche di Savona da non perdere

Il bello dei locali di Savona e della sua provincia è che ognuno ha la sua particolarità, così da poter accontentare i gusti di tutti: se amate scatenarvi a ritmo dei mix di dj esperti, la discoteca La Suerte è il locale che fa per voi, oltre ad essere uno dei locali più suggestivi e affascinanti della città.

Posizionata sulle rocce a picco sul mare, la discoteca ha tre piste da ballo, di cui una direttamente sulla spiaggia, e ha due particolarità che la rendono unica: prima dell’inizio delle serate propone un eccellente servizio di ristorazione, e soprattutto offre la possibilità di pernottare in comode stanze, evitando così di mettersi in macchina dopo aver passato una serata scatenata.

Tra le discoteche più amate del savonese non si può dimenticare anche la Discoteca Caligola Nightstyle, locale che con numerose attività permette che l’estate sia tutta da ballare: le due sale principali sono dedicate alla migliore musica commerciale e house, mentre nel privè si propone r&b e un interessante stile revival, ma spesso vengono organizzati anche eventi e serate a tema.

Se la discoteca e il suo tipo di musica non fanno per voi, ma volete comunque scatenarvi in pista, il Birro Disco Pub è perfetto: questo piccolo locale sulla darsena permette di gustare i migliori cocktail della città, ma anche di divertirsi con la musica grazie  al dj che, con una piccola console, mette brani per tutti i gusti.

Chi cerca qualcosa di più pacato e raffinato può invece optare per cocktail bar come La Oveja Negra, un locale notturno dall’atmosfera calda e soffusa. La chicca del locale è la sangria, preparata in casa in modo magistrale, da sorseggiare ascoltando band esibirsi dal vivo e proporre un repertorio principalmente swing e smooth jazz.

Informazioni utili

  • All’interno della città di Savona, la zona più viva di notte è la darsena e l’area del porto: qui è un continuo susseguirsi di pub, discoteche e locali dove ballare, bere e divertirsi con gli amici.
  • Molte delle discoteche più belle si trovano fuori città, perché sorgono in punti panoramici della costa: se volete andarci, organizzatevi bene per dormire in zona, oppure trovate un modo di ritornare al vostro alloggio senza essere un pericolo per voi o per gli altri.
  • Savona e i suoi dintorni si animano con la bella stagione, il periodo per eccellenza delle feste. Proprio per questo, tante discoteche aprono solo l’estate: se volete una vacanza di balli e cocktail, quindi, è questa la stagione più adatta, perché durante il resto dell’anno le discoteche più famose –soprattutto quelle in riva al mare – solitamente sono chiuse.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *