edilbroker.it:  investire con eToro conviene?

Attualmente sono disponibili diverse piattaforme che s’impongono come un ottimo supporto per investimenti vincenti. Infatti, alla base di un trading vincente c’è la scelta di una piattaforma sicura e che consente agli investitori di raggiungere i propri obiettivi nel modo più semplice ed efficiente possibile!

Tra i broker maggiormente utilizzati dai trader online, non è possibile non menzionare eToro.

Si tratta di una valida opzione per investire in maniera sicura ed affidabile e appare ricca di strumenti che agevolano gli investitori meno esperti.

Sul Web sono presenti diverse opinioni e recensioni sul broker in questione. Per coloro che si chiedono se eToro è un supporto utile per investire correttamente, si consiglia di consultare edilbroker.it, uno dei siti più importanti sul trading online in Italia.

eToro è una piattaforma affidabile?

La prima domanda da porsi prima di investire il proprio capitale e rischiare di incappare in qualche truffa riguarda la sicurezza del broker a cui si decide di affidarsi. eToro, broker attivo dal 2007, è certificato dalla CySEC e dalla CONSOB. Si tratta di enti di controllo dal calibro internazionale il cui scopo principale è imporre determinate regole ai broker, così da tutelare i trader. Dunque, in termini di affidabilità, eToro presenta tutte le carte in regola per permettere ai propri utenti di investire senza timore.

Cosa offre eToro?

Uno dei principali punti di forza della piattaforma eToro è la semplicità con la quale si utilizza, così da consentire anche ai novizi trader di operare senza troppe difficoltà. Infatti, il broker ha realizzato un’interfaccia amichevole ed intuitiva per semplificare il lavoro ai propri utenti.

Coloro che non dispongono ancora dell’esperienza necessaria, possono iniziare a tradare con una simulazione online.

In parole semplici, eToro offre la possibilità di far pratica attraverso un conto demo, così da testare le proprie abilità e l’efficienza delle strategie di mercato elaborate senza esporsi a rischi.  È possibile operare sui mercati aggiornati come nella realtà ma utilizzando del denaro virtuale!

Nonostante ciò, è bene specificare che il trading online richiede studio e impegno se si vogliono ottenere profitti concreti. In questi termini, tale piattaforma non offre alcun supporto didattico utile ad acquisire le conoscenze necessarie prima di operare praticamente.

Social trading e Copy trading

Alcune delle innovazioni più importanti nel settore del trading sono state introdotte proprio dalla piattafoma eToro. Infatti, questa nasce come il primo newtork di trading sul quale interagire con altri utenti. È un vantaggio da non sottovalutare, poiché permette agli utenti di scambiarsi consigli ed opinioni sulle mosse da effettuare stando all’attuale situazione di mercato.

La funzione più importante è quella di Copy Trading che consente di replicare le mosse dei trader migliori, sia in modalità demo che reale. Tutto ciò permette ai principianti di guadagnare grazie alle strategie adottate dai migliori e di capire quali sono le mosse utili per ottenere dei risultati. Il Copy Trading è una delle possibili opzioni da considerare per iniziare ad avvicinarsi al mondo del trading online.

Bisogna prestare attenzione ai trader che si decide di seguire: copiare in maniera automatica significa esporsi anche ad eventuali decisioni azzardate che potrebbero avere un esito negativo.

Per ridurre il margine di rischio si consiglia di seguire investitori che operano in maniera differente e che puntano ad asset diversi. Semplicemente, è sempre bene diversificare i propri investimenti, così da non avere spiacevoli sorprese.

Etoro: conclusioni

Investire con eToro, dunque, comporta una serie di vantaggi per i diversi strumenti che mette a disposizione dei propri clienti in maniera totalmente gratuita. Naturalmente, ogni trader seleziona una piattaforma in base alle proprie capacità e alle proprie esigenze. Fare trading online richiede studio e costante aggiornamento. Un buon trader è colui che riesce a sfruttare a proprio vantaggio gli strumenti offerti dalla piattaforma per elaborare piani d’investimento vincenti.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *