Estate 2020: come dire stop alla cellulite?

La cellulite è un inestetismo fastidioso che, sopratutto per noi donne, può divenire una vera ossessione. Se volete combattere questa nemica prima dell’arrivo di questa estate 2020 leggete l’articolo dove troverete tutti i consigli e le informazioni necessarie.

Cos’è la cellulite e quali sono le cause?

La cellulite, conosciuta anche come pelle a buccia d’arancia, non è altro che una patologia della pelle dovuta al cattivo funzionamento del microcircolo sanguigno a cui consegue la ritenzione idrica e la lente e difficile eliminazione delle tossine e dei grassi in eccesso che si accumulano formando masse adipose.

Le cause probabili della formazione della cellulite sono:

  • lo stress
  • la presenza di patologie cardiache
  • la presenza di patologie circolatorie
  • una cattiva alimentazione
  • la vita sedentaria
  • il fumo
  • l’alcol

 

Quali sono i modi per combattere e prevenire la cellulite?

  1. Mangiare sano: è importante e necessario adottare un’alimentazione sana, riducendo gli alimenti grassi e ricchi di sale. Scegliere frutta e verdura con benefici importanti come broccoli, spinaci, mele, ananas, cavoli, finocchio. Bere centrifugati in cui mescolerete verdura e frutta scelta, anche divertendovi, e bere tisane purificanti. Bevete molta acqua, almeno 2 litri al giorno per aumentare , l’azione drenante e purificante, diminuendo la ritenzione idrica.
  2. Fare attività fisica: sono molto consigliati per questo tipo di problema sport come l’acquagym, il nuoto, la corsa, la camminata veloce e lo yoga. Tutti sport completi che favoriscono la circolazione, l’eliminazione dei grassi e la lorra contro la cellulite. Basti pensare che per apportare dei piccoli benefici alla propria salute bastano anche solamente 30 minuti di camminata veloce al giorno.
  3. Curare la propria pelle: sarà molto utile curare la pelle in vari modi. Per esempio utilizzate scrub ed impacchi nelle zone interessate. Se volete restare su qualcosa di economico e completamente naturale allora create voi scrub, lozioni e creme anti cellulite. Vi basterà seguire i tutorial online o su youtube scegliendo gli ingredienti che vi piacciono di più. Applicate questi prodotti dopo un bagno caldo, in modo che i vostri pori si dilatino e il prodotto abbia un effetto maggiore. Anche massaggi aiutano molto, massaggi circolari ad esempio con il sale marino, un ingrediente eccezionale per combattere la cellulite. Il sale infatti ha delle proprietà drenanti elevatissimi poiché a contatto con la pelle avviene il cosiddetto processo osmotico, un processo fisico che permette ai liquidi in eccesso nel corpo di passare al sale.

Combattere la cellulite non è quindi impossibile, anzi è molto semplice, basta apportare modifiche serie nel proprio stile di vita e così facendo vedrete miglioramenti anche in poco tempo!

Serena B. Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *