Giochi Mac: quali sono i più famosi e i più apprezzati?

I Mac, si sa, non sono le migliori macchine da gaming che esistono. Non li stiamo screditando, è che semplicemente danno il loro meglio su altri fronti. Fino a non tantissimi anni fa era anche difficile trovare dei videogiochi compatibili con i Mac, oggi però la situazione è completamente diversa e possiamo consigliarti alcuni giochi per Mac dei quali, ne siamo sicuri, ti appassionerai. Quindi, caro nerd o potenziale tale che ci stai leggendo, occhio a questa nostra selezione.

Videogiochi per Mac: i nostri consigli

Il passaggio ai processori Intel ha dato una gran mano agli appassionati di videogiochi che covavano un certo malcontento perché possessori di un Mac. Ovviamente fare paragoni con Windows sarebbe poco sensato, ma anche per quanto riguarda giochi per Mac possiamo consigliarti alcuni titoli abbastanza interessanti.

XCOM 2

Ci lanciamo subito con un titolone made in Firaxis Games featuring 2K Games. XCOM 2 è uno di quei giochi definiti strategici da giocare a turni e consiste nella riconquista della Terra successivamente a un’invasione da parte degli alieni. 

XCOM 2 è uno dei migliori giochi per Mac e sicuramente anche uno dei più impegnativi. La strategia da applicarvi dovrà essere fine e ben meditata. Un gioco che richiede impegno ma dà anche molte soddisfazioni.

Alien: Isolation – The Collection

Un  horror per Mac di altissima qualità, abbastanza fedele al film originale a livello di ambientazioni e riproduzioni e un’avventura che davvero lascia con il fiato sospeso e quel giusto senso di inquietudine e isolamento che solo i videogiochi horror fatti bene sanno lasciare. Consigliato assolutamente ai patiti del genere e di Alien.

Life is Strange

Tra i nostri suggerimenti sui migliori giochi per Mac, non vogliamo darti solo i nomi più blasonati. Life is Strange certamente non è tra questi ma, nonostante ciò, ha comunque ottenuto ottime recensioni da una critica più di nicchia che ne ha apprezzato la particolarità.

Life is Strange è un gioco a episodi; la protagonista è una fotografa che si chiama Maxine dotata di una fondamentale caratteristica: ha il potere di riavvolgere il tempo. Un gioco da provare.

Cities: Skyline

Nostalgici di Sin City e appassionati di giochi manageriali a rapporto! Se hai voglia di ricreare una nuova città dei sogni, Cities fa proprio al tuo caso.  Un videogioco che offre un buon margine di libertà nella scelta del tipo di città da creare con la possibilità di potervi aggiungere tutto ciò che si desidera. Approvato e consigliato.

Braid

Hai detto Super Mario? Allora non puoi non installare sul tuo Mac Braid, gioco simpaticissimo che ti farà rivivere quelle coloratissime atmosfere e incontrare nuovamente il grandissimo Super Mario. Il meccanismo non è certo nuovo: si tratta di un platform multilivello in cui dovrai di volta in volta superare gli ostacoli per concludere la missione, ma è davvero molto carino e divertente.

Tra gli altri suggerimenti che vogliamo darti sui migliori giochi per Mac non possiamo non citare:

  • Firewatch;
  • Stardew Valley;
  • Limbo;
  • Doom 3 e 4;
  • Dead Cells;
  • Subnautica;
  • Rocket League.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *