Gioco online: si può usare anche denaro virtuale

Il gioco online è una delle più grandi passioni degli Italiani: anno dopo anno il numero di iscritti ai casinò virtuali aumenta, così come il numero di giochi che vengono offerti loro. L’evoluzione dell’azzardo in azzardo digitale ha dato una spinta positiva per la crescita di questo settore ed oggi il gioco digitale entusiasma sia i giovani che gli adulti.

Non tutti sanno che non bisogna per forza spendere soldi per potersi divertire online. Esiste infatti la possibilità di giocare online utilizzando il denaro virtuale che viene messo a disposizione proprio dalle piattaforme di gioco.

Come giocare online con soldi finti?

Giocare online utilizzando dei soldi finti invece di effettuare un deposito reale è molto semplice. Basta iscriversi alle piattaforma di gioco aprendo un conto demo, al quale sarà associata una determinata somma di denaro virtuale.

Con il conto demo il giocatore avrà la possibilità di accedere a tutti i giochi che sono presenti sulla piattaforma, senza alcuna limitazione. Nel caso in cui dovesse andare male non accadrebbe nulla di negativo, perché sia l’apertura del conto di prova sia le puntate effettuate non richiedono denaro vero e dunque non si perderebbe nulla.

Per scoprire dove è possibile giocare gratis online e quali sono i giochi disponibili per chi non vuole spendere nulla si consiglia di andare su Wisecasino.net, un portale specializzato del settore gioco digitale, con guide ed approfondimenti utili per apprendere nuove informazioni e per padroneggiare il tema.

Perché giocare con denaro virtuale?

Sono molti gli utenti che scelgono di aprire un conto demo e di giocare con denaro finto. Il motivo principale che spinge a prendere questa scelta è la possibilità di divertirsi senza rischiare di perdere denaro.

Chi apre un conto demo ha il desiderio di giocare solo per il gusto di farlo, senza avere come obiettivo ultimo quello di guadagnare denaro: così come non si perderanno soldi in caso di sconfitta, non si vincerà nulla nel caso in cui la partita dovesse andare per il verso giusto.

Il conto demo non offre solo l’opportunità di divertirsi, ma si presenta anche come lo strumento ideale per fare pratica con il proprio gioco preferito ed anche per provare nuovi giochi senza investire denaro. Con il denaro finto si possono provare le slot machine – da quelle classiche fino agli ultimi titoli presentati sui migliori casinò online – la roulette in tutte le sue varianti ed anche i giochi di carte più famosi, tra cui il poker ed il black jack.

Non concentrandosi sulla singola tipologia di giochi, il conto di prova dà anche la possibilità di testare le funzionalità, l’assortimento di giochi ed altre caratteristiche della piattaforma, aiutando il giocatore a scegliere su quale casinò telematico aprire il proprio account reale. Ad alcuni giocatori potrebbe interessare una specifica categoria di giochi, ad altri invece la varietà di titoli presenti sulla piattaforma online: il conto di prova offre gli strumenti per soddisfare i propri desideri e le proprie curiosità.

Trasformare il conto prova in un conto reale

Nel caso in cui si volesse iniziare a puntare denaro vero, le piattaforme di gioco danno l’opportunità di passare rapidamente dal conto demo al conto reale. In questo caso, sarà richiesto di effettuare un deposito per avere a disposizione i soldi necessari per le puntate.

Il passaggio al conto vero dà anche diritto ad usufruire dei bonus speciali pensati per i nuovi clienti, bonus che non avrebbero senso se venissero associati al conto con denaro finto e per il quale infatti non sono previsti. Aprire un conto di prova non fa perdere comunque la possibilità di ricevere i bonus quando si passerà al conto vero.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *