Grande Fratello Live 24 ore su 24: come funziona e come fare per vederlo?

Tutti dichiarano di odiarlo, ma alla fine tutti lo guardano: si sa, infatti, che spiare i coinquilini della casa è l’idea base del pioniere dei reality Grande Fratello ed esercita sul pubblico italiano un fascino irresistibile, ancora di più quando viene mandata in onda l’edizione Grande Fratello VIP.

Proprio per questo, oltre alle strisce quotidiane e alle serate in diretta, Mediaset ha pensato di dedicare un canale dove collegarsi con la casa del Grande Fratello a Cinecittà 24 ore su 24: grazie quindi a Mediaset Extra, app e siti web con diretta streaming, è possibile non perdere nemmeno un istante della vita quotidiana nella casa più spiata d’Italia.

Come vedere il Grande Fratello Live 24 ore su 24

Seguire la diretta live h24 del Grande Fratello è molto semplice: basta sintonizzarsi sul canale Mediaset Extra del digitale terrestre, che recentemente ha cambiato frequenza ed è disponibile al numero 55.

Questo canale è dedicato interamente alla trasmissione del reality show, con una diretta che va in onda tutti i giorni no stop, dalle 9 alle 6 del mattino del giorno successivo, con una sola pausa di tre ore per permettere ai concorrenti di riposare senza interruzioni: sarà poi la regia a svegliarli forzatamente con la musica quando ricomincia l’orario della diretta.

Seguendo il canale televisivo ci si può solo affidare alla regia, senza scegliere quale zona della casa in particolare si vuole seguire: ecco perché è nata la live streaming via web.

Basta collegarsi sul sito grandefratello.mediaset.it/diretta ed ecco che sarà possibile seguire la diretta, ma scegliere più regie in base alla zona della casa che si vuole seguire. Inoltre, nella sezione video del portale, sono disponibili highlights che illustrano i momenti principali della giornata, mentre diverse news permettono di restare sempre aggiornati sugli eventi.

Canali di trasmissione del Grande Fratello Live

Più passano gli anni, più Mediaset compie passi avanti per trasformare il reality Grande Fratello in un evento tecnologico, moderno e sociale: un grande passo avanti in termine di modernizzazione dello show è l’utilizzo dello smartphone per seguire la diretta h24 del Grande Fratello.

Attraverso l’applicazione gratuita Mediaset Connect, infatti, è possibile spiare gli inquilini comodamente dal proprio dispositivo, e inoltre si potrà accedere a diversi contenuti extra, come ad esempio leggere il diario della giornata, vedere video registrati sui momenti più divertenti e più importanti e guardare foto o altri contenuti esclusivi.

Inoltre l’applicazione permette anche di interagire con la casa in modo incredibilmente innovativo: infatti, se ci si registra con nome utente e password, è possibile lasciare commenti su quello che si vede durante la diretta, ma anche votare il proprio concorrente preferito, decidere chi invece vorreste far uscire dalla casa, e anche scegliere tra diverse opzioni per andare a influenzare la vita quotidiana dei protagonisti del reality.

la maggior parte dei contenuti risultano essere gratuiti, ma fate attenzione a leggere bene soprattutto quando andate a eseguire qualche votazione, perché alcune di queste invece, a volte, sono possibili solo dietro pagamento.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *