Hotel di lusso: l’importanza di una divisa per lo staff

Quando si vuole posizionare, nella mente del consumatore, la propria struttura ricettiva quale hotel di lusso bisogna porre una costante attenzione anche al più piccolo dettaglio. Ogni elemento, infatti, concorre alla creazione dell’immagine di classe e di valore che si desidera evocare attraverso un’esperienza che sia il più esclusiva possibile. Uno dei fattori chiave in questo senso è costituito dalla scelta di far indossare una divisa su misura all’intero staff.

Ogni elemento che si sceglie di indossare o di utilizzare per arredare è in grado di restituire una determinata immagine piuttosto che un’altra. Un concetto sempre importante, ma che assume ancora più rilevanza se si opera nel settore del turismo di lusso.

Un ambito, questo, dove ogni scelta deve essere soppesata con estrema attenzione. In questo senso, un fattore a cui non si può proprio rinunciare in un hotel di livello è rappresentato dalla possibilità di dotarsi di un’uniforme su misura. A questo proposito, le divise per hotel di lusso firmate Maurel rappresentano indubbiamente delle soluzioni versatili e di qualità, che donano classe ed eleganza a chi le indossa.

Divise per lo staff: un fattore identitario per l’hotel di lusso

Quando si opera in un settore speciale quale quello del lusso, è determinante dare massima importanza a tutte le esigenze e le aspettative della clientela. Nello specifico, chi soggiorna in strutture di alto livello desidera vivere un’esperienza esclusiva e unica.

Per creare sensazioni del genere e lasciare il miglior ricordo possibile, allora, nulla può essere lasciato al caso. Il rischio, infatti, è quello di dare l’impressione di approssimazione, disorganizzazione e poca cura verso il consumatore.

Al contrario, occupandosi di tutti i dettagli si concorre alla creazione di un servizio a cinque stelle. In questo scenario rientra anche la cura per la divisa che viene indossata quotidianamente dai collaboratori impegnati a relazionarsi con costanza con i clienti.

La divisa diviene, infatti, il primo e più distintivo emblema che mostra un’immagine pulita e chiara dell’hotel di riferimento. Una possibilità, questa, che permette di far emergere l’identità esclusiva della struttura e di associare con frequenza gli aspetti migliori dell’esperienza ai tratti distintivi incarnati dal personale.

Stile unico, italiano e di qualità per la divisa perfetta

I benefici più interessanti delle divise si ottengono qualora si scelga di assecondare in tutto e per tutto la personalità, il carisma della struttura e, di conseguenza, del suo brand. Ecco perché quando si opta per questo dress code può essere utile rivolgersi ad aziende come Maurel, che possano personalizzare questo capo insostituibile.

Anziché ricercare un vestiario che sia semplicemente uguale per tutti i collaboratori, è dunque importante poter creare una divisa unica che sappia raccontare al meglio il carattere dell’hotel.

A seguire, un altro fattore da valutare è la scelta dei materiali. Questi ultimi, infatti, per restituire un’immagine pregiata devono essere di altissima qualità. Se poi si pone un certo riguardo nella creazione, seguendo il gusto e lo stile italiano, operando con realtà d’eccellenza, allora il risultato finale sarà di certo in grado di esaltare al meglio le caratteristiche del brand.

Per dare vita a un prodotto così raffinato ed elegante non bastano però i migliori materiali e una predisposizione alla moda. Una divisa di lusso ha bisogno della sapienza e della maestria di operatori appassionati ed esperti. Professionisti che hanno acquisito sul campo le conoscenze necessarie per soddisfare una clientela stimata. Soltanto affidandosi a queste realtà si ha l’occasione di trasmettere quotidianamente un’immagine sempre ricercata ed elegante.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *