Informaestetica, la chirurgia estetica secondo il Dottor Fabio Massimo Abenavoli

Il rapporto con il proprio corpo è tanto importante quanto complesso e delicato. Se infatti, da una parte, ciascuno di noi ama ed odia diverse parti di sé e magari ogni tanto riflette sull’opportunità di fare qualcosa per migliorare il proprio benessere, dall’altra purtroppo tantissime persone si trovano costrette ad affrontare interventi mirati a modificare l’aspetto fisico per motivi che prescindono dalla loro volontà: si pensi, ad esempio ,a coloro che si trovano coinvolti in incidenti particolarmente gravi, a chi subisce ustioni pesanti oppure a tutti quelli che nascono con patologie particolari ecc.

In ogni caso, a prescindere dalle ragioni che possono avvicinare il singolo cittadino al mondo della chirurgia estetica, la cosa più importante è affidarsi a professionisti di comprovata esperienza nel settore: capaci di operare al meglio, ma anche di dare i migliori consigli possibili al paziente prima dell’operazione. Ne è un esempio il dottor Fabio Massimo Abenavoli, chirurgo plastico romano specializzatosi in Chirurgia Plastica e Maxillo-Facciale ed in Otorinolaringoiatria, nonché ideatore del portale informaestetica.it: un sito pensato per dare risposte concrete a tutti coloro che hanno curiosità e/o dubbi relativi agli interventi estetici.

CHIRURGIA ESTETICA DOVE CE N’È PIÙ BISOGNO

L’attività chirurgica del dottor Abenavoli non si limita ai classici interventi estetici. Egli, infatti, è fondatore e Presidente dell’Organizzazione Umanitaria Emergenza Sorrisi ONG: una realtà senza scopo di lucro che si pone l’obiettivo di donare un nuovo sorriso ai bambini affetti da labio-palatoschisi e interviene anche su esiti di ustioni e traumi. Bambini che provengono da paesi con risorse economiche non paragonabili a quelle del Primo Mondo e che quindi da soli non avrebbero la possibilità di accedere ad un intervento estetico. Grazie ad Emergenza Sorrisi ONG, il dottor Fabio Massimo Abenavoli ha operato in oltre 20 nazioni diverse, riuscendo effettivamente nell’intento di ridonare il sorriso a migliaia di persone.

INTERVENTI DISPONIBILI

Sul sitoinformaestetica.it è possibile osservare i tantissimi interventi che il dottor Abenavoli è in grado di eseguire: si va dalla chirurgia estetica del viso a quella del corpo, dai lifting del viso alla liposuzione delle cosce e delle gambe; dalla rinoplastica e la settoplastica (ovvero gli interventi sulla gobba del naso e sulla piramide nasale) all’addominoplastica, che si pone invece l’obiettivo di eliminare la pelle in eccesso e l’adiposità nella zona addominale, rimodellando i muscoli retti. E ancora, è possibile effettuare diverse operazioni di correzione del viso (zigomi, mento sfuggente o sporgente, orecchie a sventola ecc.), intervenire sul volume delle labbra con operazioni di lipofilling e riempimento. Infine, in caso di calvizie si può procedere con un autotrapianto di capelli per curare la cosiddetta alopecia androgenetica del bulbo pilifero.

ATTIVITÀ DIVULGATIVA

Un altro aspetto particolarmente importante di Informaestetica è quello divulgativo. Il dottor Abenavoli interviene infatti in prima persona, ad esempio per analizzare trattamenti e fenomeni su cui tanti cittadini non sono particolarmente informati, oppure per rispondere alle cosiddette F.A.Qle domande più ricorrenti. Sul sito, infatti, è possibile trovare articoli relativi per esempio alle dimensioni ideali di un seno in base alle caratteristiche del corpo in questione, così come è possibile osservare in maniera chiara il modo in cui può cambiare un viso dopo una rinoplastica. E ancora, sono disponibili indicazioni su come muoversi, come alzarsi e addirittura come dormire dopo essersi sottoposti ad un intervento di mastoplastica additiva. Articoli che rispecchiano ancora una volta la volontà del dottor Abenavoli di aiutare i propri pazienti prima, durante e dopo gli interventi di chirurgia estetica che lo hanno reso noto in tutto il mondo.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *