Latte personalizzate: soluzioni originali per promuovere la propria attività

Per promuovere la propria attività bisogna trovare delle soluzioni innovative e che siano in grado di incuriosire i potenziali clienti. Sono molti i settori prossimi alla saturazione e nei quali mettersi in luce può risultare difficile.

Le latte personalizzate possono diventare una valida strategia di sponsorizzazione, per diversificare la propria campagna pubblicitaria e per creare dei gadget che possano portare a dei vantaggi commerciale per la società.

Perché scegliere le latte personalizzate per la promozione?

Le aziende per farsi conoscere hanno bisogno di pubblicità. Sono diverse le tipologie di campagne pubblicitarie che possono essere messe in atto per provare ad acquisire nuovi clienti e ad aumentare le vendite dei prodotti o dei servizi offerti.

Regalare gadget pubblicitari è una strategia di marketing efficace, non a caso sia le piccole che le grandi società decidono di creare dei ricordi personalizzati da donare ai potenziali clienti. Si possono realizzare dei gadget personalizzati di vario tipo, tra questi molto eleganti sono le latte personalizzate.

Le scatole in latta possono essere utilizzate per regalare ai potenziali clienti caramelle e dolciumi e lasciare in questo modo un piacevole ricordo dell’azienda. Oltre a svolgere la funzione di contenitore di caramelle, in base alla forma ed alle dimensioni le scatole in latta possono anche essere impiegate per contenere altro, fino addirittura a diventare un oggetto di uso comune per coloro che le hanno ricevute in omaggio.

In questo modo i potenziali clienti – ma anche chi è già cliente dell’azienda – saranno a contatto più tempo con il messaggio che la società intende veicolare ed avranno la possibilità di familiarizzare con i colori aziendali e con il prodotto o servizio sponsorizzato.

Perché conviene utilizzare dei gadget promozionali in latta?

Sono diverse le situazioni in cui conviene utilizzare questa tipologia di gadget pubblicitario per la sponsorizzazione della propria azienda. Si può commissionare la creazione di scatole in latta di varie dimensioni, personalizzate con la grafica che si desidera e completate con il logo della società che si intende sponsorizzare.

Le scatoline possono essere regalate ad esempio alle fiere di settore, durante le quali i visitatori si trovano di fronte a diverse società che si occupano dello stesso ambito. Riuscire a mettersi in risalto e donare un pensiero che possa essere anche riutilizzato potrebbe diventare la strategia vincente per una campagna di marketing proficua.

I gadget in latta sono ideali anche come regalo per i partecipanti alle riunioni aziendali, ai party promozionali ed ai tornei che talvolta vengono organizzati per affermare il nome aziendale in un particolare territorio.

Va sottolineato che uno dei punti di forza di questi gadget è il costo contenuto. Creare una compagna di sponsorizzazione con le latte personalizzate è più conveniente rispetto ad altre tipologie di campagne promozionali e se la pubblicità viene fatta con il gadget giusto si potranno ottenere dei risultati degni di nota, superiori rispetto ai risultati delle campagne standard.

Quale gadget in latta scegliere?

Con la latta si può realizzare di tutto, basta rivolgersi ad un’azienda specializzata del settore. Promo77 offre la possibilità di personalizzare il gadget in latta, scegliendo innanzitutto le dimensioni e la forma.

Oltre che elegante dal punto di vista della forma, il gadget deve risultare accattivante anche dal punto di vista grafico. Per questo motivo viene data la possibilità di scegliere la grafica tra una di quelle predefinite, oppure di creare una grafica personalizzata esclusiva per il proprio progetto.

Tra i gadget più acquistati ci sono le scatoline in latta di dimensioni contenute, ideali per contenere le caramelle. Si possono creare anche dei contenitori di dimensioni maggiori per contenere altro, magari un pensiero correlato al prodotto o al servizio che si intende sponsorizzare.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *