Lozioni per capelli: tutte le caratteristiche di Foltina Plus

Tutti vorrebbero poter mostrare una chioma folta, bella e sana, ma purtroppo sono molte le persone che soffrono di problemi di capelli. Per questo tanti uomini e tante donne si mettono alla ricerca dei migliori prodotti per restituire forza e salute alla loro capigliatura.

Sul mercato sono disponibili tantissime lozioni per capelli, ma non tutte sono uguali e non tutte hanno la stessa efficacia. Uno dei prodotti più apprezzati dai consumatori è Foltina Plus, un integratore naturale che, se associato ad una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano, può dare ottimi risultati. Per avere ulteriori informazioni circa il suo utilizzo e le sue componenti, si consiglia di consultare il sito di foltinaplus.it in cui è possibile anche leggere le recensioni di chi l’ha già utilizzata.

Le cause della caduta dei capelli

La caduta dei capelli può essere legata a diversi fattori e per intervenire nel modo migliore è necessario innanzitutto individuarne la causa che è legata alla produzione di DHT, ovvero l’ormone che regola alcuni caratteri dell’uomo, tra cui la peluria.

Sia per gli uomini che per le donne, il diradamento e la calvizie rappresentano un problema estetico che può avere conseguenze anche psicologiche e sociali Sono molti i fattori che vanno ad incidere sulla produzione di DHT. L’indebolimento e la caduta dei capelli possono infatti essere legate all’utilizzo di trattamenti che aggrediscono il capello danneggiandolo e rendendolo, quindi, più debole. Altri fattori da tenere in considerazione sono lo stress e l’assunzione di particolari medicinali che possono influire negativamente sulla caduta dei capelli.

Gli ingredienti naturali e le proprietà di Foltina Plus

Per prendersi cura della propria chioma è importante abbandonare determinati comportamenti scorretti, seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata e prendere confidenza con alcune buone abitudini. L’utilizzo di prodotti di qualità può senza dubbio aiutare in questo percorso di prevenzione.

Foltina Plus si distingue dalle altre lozioni per capelli per la sua particolare composizione, che prevede solo ingredienti naturali. L’arginina è caratterizzata da principi attivi che favoriscono la crescita dei capelli; il fieno greco, agisce sul capello, prevenendone l’indebolimento e la conseguenze caduta; la serenoa ha il compito di frenare l’eccessiva produzione di DHT .

Foltina Plus può rivelarsi un alleato importante nelle varie fasi della cura della chioma. Il primo obiettivo è quello di rallentare la caduta dei capelli. L’utilizzo di questo prodotto è molto semplice. È sufficiente mettere un po’ di lozione sulle zone che presentano il problema e massaggiare così che il prodotto possa agire meglio.

Lozioni e buona abitudini per la salute della propria capigliatura

Per ottenere dei risultati è necessario un utilizzo corretto e costante di Foltina Plus. Ma bisogna fare di più: è necessario innanzi tutto abbandonare delle cattive abitudini che vanno a danneggiare la salute dei capelli come, ad esempio, il vizio del fumo.

Si deve poi evitare di utilizzare il phon troppo caldo e di sottoporre la capigliatura a trattamenti troppo stressanti, come può essere l’utilizzo sconsiderato della piastra. Il calore danneggia la cuticola, una sorta di armatura per il capello, che in questo modo diventa più secco, opaco e fragile. Stesso motivo per cui quando ci si lava i capelli l’acqua non deve essere troppo calda.

Chi soffre di capelli grassi, inoltre, dovrebbe evitare di toccarli spesso, per non diffondere il sebo: è importante massaggiare il cuoio capelluto, ma questo va fatto per pochi minuti, sui capelli puliti e magari utilizzando i prodotti giusti, come Foltina Plus.

L’alimentazione è fondamentale anche quando si parla di salute dei capelli, così come per quella delle unghie e della pelle. Bisogna seguire una dieta equilibrata e sana: è bene limitare grassi trans e grassi saturi ed assumere maggiormente alimenti ricchi di vitamine, minerali, proteine e ferro.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *