Malocchio, fatture e malefici: cosa c’è da sapere

Il malocchio, le fatture ed i malefici sono argomenti che interessano molte persone, le quali desiderano informarsi per approfondire le loro conoscenze ed anche per scoprire eventuali rituali che potrebbero tornare utili. Ad oggi non ci sono dimostrazioni scientifiche su ciò e diverse persone, forti della possibilità che ci possa essere qualcosa di vero, scelgono di informarsi e di praticare anche questa strada.

Cosa sono i malefici

Con il termine maleficio si intende l’arte di fare del male attraverso il demonio. Sono moltissimi i modi per procedere in questo modo, tra cui il voodoo, la macumba, la fattura ed il malocchio. Coloro che credono in questo tipo di magia sono convinti che esista anche il cosiddetto maleficio a morte, che dovrebbe appunto portare alla morte della vittima verso cui il maleficio stesso è diretto. Si tratta di un maleficio molto grave e che è difficile abbia davvero effetto, ma ciò non toglie che ci siano delle persone che tentano di fare del male con questi riti, fino a sperare nella morte di una persona.

Le persone che ritengono di essere vittime di questa magia, informandosi, possono scoprire che ci sono rituali appositi per togliere un maleficio e decidere spesso di provare anche questa strada, sperando che possa funzionare davvero e che possa risolvere i loro problemi. Per fare ciò si affidano a degli esperti, che conoscano bene i malefici e tutti i riti che prevedono.

Il malocchio: cos’è e come funziona

Si parla spesso anche di malocchio, ma non tutti sono in grado di dare una definizione corretta del termine. Questa parola indica l’occhio che causa il male e viene utilizzata per indicare quegli animali – il rospo ed il serpente – e quelle persone che riescono a far accadere degli eventi malefici semplicemente guardando la vittima.

La tradizione popolare alla base del malocchio è molto antica ed afferma che alcune persone abbiano il potere di sfruttare il loro sguardo per far sì che eventi spiacevoli colpiscano le loro vittime. Attualmente nessuno studio scientifico è riuscito a dimostrare che questo potere possa esistere davvero ed infatti secondo la scienza il malocchio deve essere considerato una forma di superstizione.

Non sono della stessa opinione tutti coloro che credono fortemente che il malocchio sia reale, soprattutto quando si convincono di esserne state colpite. Questa idea li porta a convincersi che la causa delle loro delusioni d’amore, delle ossessioni, delle difficoltà nel mondo del lavoro e di altri eventi negativi sia proprio il malocchio.

Fattura di morte e fattura d’amore

Tra i rituali magici occulti ci sono da considerare le fatture. Con questo termine si intende un incantesimo che va ad agire sull’energia vitale della persona a cui si rivolge, potendola sia accrescere che diminuire a seconda del desiderio di chi lancia la fattura. Sono diversi i rituali in questo senso, ma tutti condividono la necessità che si sia la riproduzione della persona a cui la fattura è indirizzata , e che sia presente almeno un testimone, che può essere una fotografia della persona

Tra le diverse tipologie di fatture quelle più famose sono la fattura di morte e la fattura d’amore. Nel primo caso si va a sottrarre energia vitale alla vittima, allo scopo di portarla fino alla morte. Generalmente questo rituale viene realizzato nella fase di luna nuova o di luna calante. Durante la fase di luna crescente si lancia invece la fattura d’amore, che necessita sia di due oggetti che  rappresentino le due persone tra cui si vuol far nascere questo sentimento, sia oggetti che  rimandino all’amore.

Come per i malefici ed il malocchio, anche per le fatture non si hanno al momento delle prove scientifiche. Ciò non ferma però le persone interessate, che continuano ad essere incuriosite dal tema e che desiderano capire come difendersi da una fattura e come lanciarne una.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *