Nestoria.it: come funziona il motore di ricerca per immobili?

La tecnologia ha aiutato lo sviluppo di qualsiasi settore, ma il mondo dell’immobiliare ha avuto una grande spinta, rendendo molto facile poter consultare annunci su case in vendita e in affitto direttamente da casa propria, avendo la possibilità di vedere le fotografie dell’immobile e scoprirne tutte le caratteristiche prima di prendere un appuntamento.

Ma come orientarsi tra tutti i portali immobiliari presenti sul web? È proprio questo lo scopo dietro la nascita del portale Nestoria, che vuole rendere la ricerca di una casa il più facile possibile.

Si tratta, infatti, di un motore di ricerca che si propone di riunire in un unico luogo tutti gli annunci immobiliari disponibili sul mercato e divi per località, un modo verticale ed efficace per semplificare il consulto di annunci immobiliari.

Che cos’è Nestoria.it

Nestoria, quindi, è un portale per la ricerca verticale d’immobili in affitto o in vendita: collegandosi al sito www.nestoria.it è possibile accedere a un insieme di annunci di case disponibili sul mercato. La prima cosa da chiarire, però, è che non si tratta di un’agenzia immobiliare: Nestoria, infatti, si limita a raccogliere elenchi di proprietà in vendita sul suo motore di ricerca, e poi per ogni annuncio, per chiedere informazioni o fissare un appuntamento rimanda direttamente all’agenzia immobiliare che ha in carico l’immobile.

L’idea è nata all’azienda Lokku Limited, un piccolo gruppo d’imprenditori con base a Londra che vantano una grande esperienza sui motori di ricerca europei. Il loro Nestoria nasce proprio dalla consapevolezza di quanto può essere complessa e dispersiva una ricerca nel vasto mondo del web: con il loro portale, quindi, hanno voluto mettere a disposizione dell’utente tutta una serie di strumenti per eliminare gli elementi di distrazione e trovare esattamente la proprietà che si sta cercando.

Come funziona Nestoria.it

Sul portale di ricerca, quindi, è possibile trovare immobili in affitto o in vendita in qualsiasi località italiana: base inserire il comune in cui si sta ricercando l’immobile e compariranno tutti gli annunci disponibili sul web e relativi alla zona in questione. In realtà Nestoria è ancora più completo, e permette di ricercare anche case all’estero in qualsiasi parte del mondo, dalla Francia al Brasile, dall’Australia all’Indonesia.

Un grande valore aggiunto del sito è la possibilità di sfruttare strumenti di geo-localizzazione molto moderni: questo permette di individuare e collocare sulla mappa in modo estremamente preciso una casa o un appartamento, una grande opportunità visto che molto spesso l’informazione precisa sulla locazione non è disponibile.

Oltre al portale, molto comodo e di facile comprensione, Nestoria ha sviluppato anche l’app Nestoria Case, uno strumento eccellente per la ricerca che è disponibile sia su App Store sia su Google Play. Tramite l’applicazione, infatti, è possibile:

  • Accedere rapidamente alle ricerche più recenti
  • Ricevere avvisi sul telefono quando sonno inserite nuove case con le caratteristiche ricercate
  • Contattare direttamente gli inserzionisti
  • Filtrare e personalizzare i risultati di ricerca per trovare esattamente ciò che si sta cercando
  • Salvare le ricerche e gli annunci preferiti

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *