Numeri telefonici Amazon in Italia per assistenza clienti

Amazon è conosciuto da tutti come uno dei portali più importanti per lo shopping online. Però se si hanno dei problemi per quanto riguarda l’utilizzo del sito e il mancato arrivo della merce bisognerebbe possedere un metodo per contattarli o almeno un numero. Qui vi spiegheremo due metodi per contattare l’assistenza clienti Amazon

Meglio chiamare o essere chiamati?

La chiamata ad Amazon si può effettuare in due modi: chiamare il numero verde 800 145 851 valido per tutte le regioni italiane, componendolo dalla tastiera del cellulare oppure da quella del vostro telefono fisso. Qual è lo svantaggio? Dovrete attendere vari minuti, prima per digitare le vostre scelte sempre attraverso i numeri della vostra tastiera, in modo da essere indirizzati direttamente a chi può risolvere il vostro quesito (o problema); in seguito dovrete aspettare ancora per parlare con l’operatore indicato che sarà libero, in media, dopo un po’ di tempo, perché in quel momento sta risolvendo altre pratiche o problematiche. Se volete fare in fretta c’è un metodo alternativo davvero valido, specie se avete sottomano il computer o il cellulare con l’applicazione installata.

Essere contattati direttamente dall’assistenza: come fare?

  • Avviate il vostro browser preferito e collegatevi alla pagina www.amazon.it ;
  • Cliccate sulla voce Aiuto in alto a sinistra e scrivete contattaci sulla barra di ricerca;
  • Una volta offerto il collegamento bisogna cliccare su opzioni di assistenza e contattaci, selezionando in fondo, con un click, il link omonimo;
  • Effettuate il login se vi viene richiesto e non lo avete ancora fatto.
  • Nella pagina che vi si aprirà dovete selezionare il motivo per cui volete essere contattati da Amazon cliccando sulle opzioni (ordini, problemi con i prodotti Amazon Kindle Fire, servizi digitali oppure altre ragioni) .
  • Nel caso volete avere un contatto per quanto riguarda un ordine accertatevi che sia l’ordine giusto, con il giusto numero o nominativo.
  • Se invece volete avere un supporto tecnico sul vostro Kindle o sul vostro tablet Fire selezionate l’opzione giusta e clicca sul pulsante che indica il dispositivo per il quale volete le informazioni, oppure cliccate su il mio Kindle non viene visualizzato
  • Fatto questo bisognerà selezionare l’argomento e i dettagli per specificare quali sono le informazioni extra che volete ottenere attraverso la chiamata.
  • Compilate il campo Inserisci una breve descrizione e cliccate sul pulsante Ti telefoniamo nell’apposito campo Come preferisci contattarci?
  • Inserite il vostro numero è il paese giusto cliccando poi su Chiamami adesso oppure Chiamami tra 5 minuti.
  • Ricordatevi di avere sotto mano la vostra mail collegata all’account (e anche i codici relativi agli ordini)
  • In alternativa potete assistenza clienti tramite mail oppure tramite chat, come indicato nella sezione Come preferisci contattarci?

Viola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *