Scarpe sportive: le caratteristiche dei modelli Kendall Kylie

Kendall e Kylie Jenner hanno creato un marchio nato dalla loro passione per l’abbigliamento e la moda. Il loro approccio è giovanile e pratico e rispecchia le tendenze attuali, in continuo movimento e in costante evoluzione. I capi risultano trendy, mai eccessivamente eleganti, ma con una personalità unica che unisce la comodità allo stile più cool. Le scarpe Kendall Kylie in vendita su Deichmann non fanno eccezione e sono sportive con gusto: dai modelli prettamente da ginnastica alle sneaker alte, nonché dalle slipper alle ciabatte.

Vi è, innanzitutto, una ricerca attenta dei materiali migliori da impiegare per garantire la comodità del piede, ma anche per lasciar traspirare la pelle naturalmente. Dal rivestimento in tessuto alla tomaia mesh, la scarpa sportiva a marchio Kendall Kylie è fatta per risultare confortevole a 360°. Indispensabile è anche la gomma antiscivolo, opportunamente modellata “a carro armato” per adattarsi a tutti i tipi di terreno, da quello cittadino a quello rurale più accidentato.

L’innovazione che maggiormente sottolinea la dinamicità di queste calzature si ritrova nei lacci, che presentano pochi, semplici intrecci e sono di una lunghezza adeguata per essere annodati velocemente, ma in maniera efficace. Nei modelli di sneakers alte, che emulano quasi uno stivaletto corto, i lacci sono stati sostituiti da pratiche fibbie regolabili, in un’interpretazione quasi underground con echi che ricordano le creepers degli anni ’70, ma dalla linea più leggera. Viene, spesso, impiegata anche la similpelle in abbinamento a tessuti sintetici diversi, per creare geometrie con colori a contrasto molto interessanti. Si va dalla tinta unita del bianco o del rosa chiaro al bianco punteggiato di nero, fino a inserti di grigio. La suola stessa ha varianti rosa acceso in alcuni modelli.

Il rivestimento interno è creato per accogliere il piede morbidamente, accompagnandolo nella camminata in modo avvolgente e lo stesso vale anche per le slipper più semplici, da indossare nel quotidiano. La punta, in questo caso, si presenta leggermente rialzata per seguire al meglio i movimenti, trattandosi di una scarpa bassa. Non viene dimenticato il tocco trendy: in un alternarsi di color cipria e nero, infatti, compare il marchio Kendall + Kylie stampigliato in evidenza su un lato.

Lo stile non va dimenticato neanche in casa ed è possibile scegliere la tinta preferita tra rosa, nero e grigio. La suola piatta presenta il giusto spessore, per consentire di occuparsi comodamente delle faccende di casa avendo la stabilità della gomma antiscivolo migliore, la EVA. Acronimo di Etilene Vinil Acetato, questa materia plastica si presenta estremamente flessibile, al fine di ammortizzare i movimenti con naturalezza e con la dovuta stabilità. La parte superiore di queste ciabatte aperte appare lucida, con il marchio ben in evidenza e conferisce un tocco di luminosità ed eleganza anche tra le mura domestiche.

Abbinare l’outfit alle scarpe sportive Kendall + Kylie risulta facile e lascia ampio spazio allo stile e alla fantasia personali. Le sorelle Jenner, infatti, si occupano anche di creare pantaloni e fuseaux attillati o leggermente scampanati, che ben si adattano a calzare qualunque tipo di scarpa, oltre a felpe e maglioni oversize che garantiscono grande comodità. Non solo, su queste calzature è anche possibile indossate una gonna dal taglio sportivo, con o senza calze a seconda della stagione.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *