Sognare abbraccio: che cosa significa? Quali numeri si possono giocare?

Abbracciarsi è un gesto che fa bene al cuore.
In questi ultimi anni sono nati infatti veri e propri movimenti come il “free hugs”.
Marce della pace in cui si regalano abbracci gratis: la reazione della gente è sempre positiva con tante nuove entusiastiche partecipazioni! Non c’è nulla di più rappresentativo che possa comunicare fratellanza, affetto e umanità.
E’ stato dimostrato scientificamente che l’abbraccio ha anche effetti rigenerativi sul nostro sistema immunitario e cardiaco.
Sognare abbracci quindi, ha spesso un significato favorevole, sia che ci troviamo in un periodo di tristezza, sia che la nostra vita scorra tranquilla.

Interpretazione del sogno

Quando sogniamo di abbracciare qualcuno, le variabili utili all’interpretazione sono sostanzialmente due.
Chi stiamo abbracciando: sconosciuti, amici, amori, defunti.
La modalità, ovvero se la stretta è debole, accogliente o troppo forte.
L’abbraccio ha un significato positivo quando ci troviamo in un momento in cui abbiamo bisogno di conforto. Se siamo persone chiuse e poco socievoli, il nostro inconscio sta chiaramente avvertendoci di aprirci agli altri.
Nei sogni infatti è il nostro istinto che si manifesta attraverso immagini simboliche.
Quando la stretta però si fa troppo serrata, l’inconscio ci sta dicendo che ci sentiamo intrappolati in una situazione o perseguitati da una persona.
Al contrario se il contatto è debole, probabilmente abbiamo bisogno di maggiore affetto da parte di qualcuno o nella vita in generale.
Sognare di abbracciare i genitori ha due valenze. Se sono ancora in vita forse non abbiamo il coraggio di esternargli completamente il nostro affetto. Se si tratta di defunti, questa è la chiara manifestazione della loro mancanza nella nostra quotidianità.
In questo ultimo caso, è più facile che avvenga se il lutto è recente, ma trattandosi di un’assenza che resterà sempre con noi, può capitare anche in particolari momenti in cui abbiamo bisogno di supporto.
Abbracciare un bambino invece, può manifestare un desiderio di maternità o il ricongiungimento con noi stessi. I bambini sono il nostro specchio, abbracciarli significa accogliere una nuova prospettiva, un cambiamento interiore profondo che implica accettazione.
Sognare un ex amore non vuol per forza dire che siete ancora presi per quella persona: magri si tratta di una storia finita male, che avete ormai superato. Il gesto dell’abbraccio in questo caso segnerebbe l’addio col passato e la risoluzione del rancore.
Infine gli animali: se si tratta di un cane, l’obbiettivo o lo stile di vita che state cercando di perseguire è quello giusto, poiché siete fedeli a voi stessi.

Numeri del lotto

Le ruote su cui giocare sono quelle dei sogni, ovvero Bari e Venezia.
Bari se abbiamo visto un defunto o se l’ambientazione è negativa.
Si può puntare anche su Genova se invece il tema è quello sentimentale.
Per quanto riguarda i numeri ,l’abbraccio è associato al numero 50, se avviene tra persone dello stesso sesso però si gioca il 44.
Se nel sogno lo riceviamo, il numero è il 78 , viceversa il 58.
Un abbraccio vigoroso è associato al 13.

Federica S. Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *