Vacanze estive: Cannes protagonista anche dell’estate 2020

Con l’estate arriva il momento di organizzare le tanto desiderate vacanze. Tra le mete più ambite del 2020, ve ne sono alcune che più di altre sanno attrarre l’attenzione dei turisti grazie alle bellezze paesaggistiche e alle peculiarità che offrono. Cannes rientra di certo in questa lista, come testimonia l’interesse costante che la riguarda. Se poi si sceglie di usufruire delle potenzialità del noleggio aereo per raggiungere questa celebre destinazione, i vantaggi derivanti dall’esperienza vacanziera si moltiplicano ulteriormente.

Il turismo si prepara a ripartire in molti paesi del mondo, lasciandosi alle spalle la fase più critica dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19. Anche quest’anno, dunque, l’estate potrà essere sinonimo di vacanze per un gran numero di persone. Per quanto riguarda l’Italia, il dato è confermato anche da una ricerca effettuata da YouTrend, che riferisce di come il 50% degli intervistati sia già assolutamente certo di partire.

La tendenza è quella di un interesse orientato principalmente verso località di mare, soprattutto se in grado di coniugare fascino e lusso, per un’esperienza all’insegna del meritato relax.

Non stupisce, quindi, che in molti stiano optando per Cannes come meta delle proprie ferie anche per l’estate 2020. La città della riviera francese, infatti, da anni è in grado di calamitare su di sé il consenso di un ampio pubblico. Del resto si tratta di un luogo che, grazie alle sue bellezze paesaggistiche, alle spiagge alla moda e alle molteplici proposte di intrattenimento, garantisce vacanze memorabili.

Raggiungere Cannes nell’era post Coronavirus

Interessante, allora, soffermarsi anche su come i turisti si stiano organizzando per raggiungere la rinomata città della Costa Azzurra.

Guardando agli spostamenti internazionali nell’era post Coronavirus, infatti, è possibile notare come si stia registrando una nuova tendenza, per quello che riguarda il traffico aereo.

Sempre più persone preferiscono affidarsi a un jet privato, avvalendosi ad esempio del servizio di noleggio aereo senza pilota per raggiungere la meta delle proprie vacanze. Le ragioni del fenomeno si individuano innanzitutto nel fatto che questo tipo di mezzo assicura un viaggio più semplice e sicuro rispetto ai voli tradizionali.

Volare in privato, infatti, permette di evitare quegli assembramenti che invece sono inevitabili optando per un aereo di linea e, al tempo stesso, consente di personalizzare buona parte degli elementi che compongono il viaggio, tra cui ad esempio gli orari dei voli.

La tendenza si sta diffondendo con forza maggiore nelle piccole comitive, che possono usufruire dell’ulteriore vantaggio dell’ammortamento della spesa di viaggio.

Cannes: dove il lusso incontra il relax

Le ragioni che spingono ogni anno milioni di turisti a recarsi in questa città della riviera francese sono molteplici.

La fama di Cannes è strettamente intrecciata con uno degli eventi mondani più famosi al mondo, ovvero il suo Festival del Cinema. L’evento in cui attori e attrici da ogni parte del globo confluiscono in questa località per presentare annualmente le ultime pellicole prodotte.
Ma Cannes è riuscita a imporsi come meta ambita da un gran numero di turisti innanzitutto per il suo essere una località balneare dall’indiscutibile fascino. Le sue spiagge, del resto, fanno parte della Costa Azzurra, una delle coste più suggestive e amate di tutta Europa.

Il mare cristallino influisce anche sul clima, sempre piuttosto mite e temperato, che permette di godere appieno delle possibilità offerte da Cannes in ogni periodo dell’anno. I turisti possono così dedicarsi, oltre che al relax e alla vita da spiaggia, anche al divertimento in ogni sua forma.

Le spiagge meravigliose impreziosiscono anche la vista dei numerosi ristoranti sul mare, dove è possibile degustare i piatti tipici del posto in ambienti eleganti ed esclusivi. Vi è poi la possibilità di dedicarsi allo shopping di lusso, che può rendere ancora più esclusivo il soggiorno.

Se, invece, ciò che si cerca è una vacanza culturale, allora si potrà rimanere affascinati dai musei, dalle chiese e, in generale, dai numerosi edifici storici presenti in città.

Claudio Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *