Vi Shape per la perdita di peso: come funziona? Controindicazioni e prezzo

Dimagrire è un obiettivo che tutti, prima o dopo nella vita, si sono posti. Spesso non è facile come sembra perdere peso, oppure non si riesce a perderne quanto si vorrebbe: proprio per questo molti si affidano a prodotti che vengono pubblicizzati come miracolosi in termini di dimagrimento.

Uno dei più conosciuti è Vi Shape, celebre sostitutivo dei pasti proposto dal brand ViSalus: si tratta di una polvere da mischiare a una sostanza liquida, che crea un frullato molto proteico e gustoso che, stando a quanto dice la pubblicità, permette un forte dimagrimento se consumato al posto dei pasti principali.

Posto il fatto che saltare completamente i pasti non è mai consigliabile, e che prima di seguire un trattamento così estremo è meglio consultare il proprio medico curante, andiamo a fare chiarezza su Vi Shape, e a capire se può essere davvero un aiuto positivo per il corpo in termini di dimagrimento.

Che cos’è Vi Shape: caratteristiche e prezzo

Come già accennato nell’introduzione, Vi Shape è un composto in polvere che serve a creare una bevanda in grado di sostituire i pasti, ma in grado anche di aiutare la perdita di peso: questo avviene non perché contenga chissà cosa di miracoloso, ma semplicemente perché va a ridurre l’apporto calorico giornaliero che si assume.

Il prodotto si presenta sottoforma di polvere, venduto in buste da circa 930 gr per il prezzo di 70 euro ciascuna, e può essere consumato unito all’acqua, al latte parzialmente scremato o qualsiasi altro latte di origine vegetale.

La forza di Vi Shape è quella di avere un basso contenuto calorico, ma di essere ricco di ingredienti che aiutano il corpo a perdere peso e a non risentire della mancanza di proteine e vitamine che si assumono normalmente con i pasti classici.

Quello che bisogna chiarire, e che molti consumatori di questo tipo di prodotti non hanno sempre ben chiaro, è che Vi-Shape non va a cambiare il funzionamento interno del corpo. Quello che fa, tramite le sue proteine, minerali e vitamine, è preparare il fisico ad essere nella posizione migliore per stimolare un rapido dimagrimento, grazie alla riduzione dell’apporto calorico da accompagnare a dell’attività fisica.

Vi Shape fa perde peso? Benefici e controindicazioni

All’interno del frullato dimagrante Vi Shape si trovano principalmente ingredienti naturali, che lavorano insieme per promuovere la salute dell’organismo, e per regolarizzare il metabolismo in funzione di una facile perdita di peso.

In generale, quindi, è un prodotto che non presenta delle controindicazioni particolari e che aiuta a dimagrire, ma non perché sia miracoloso: è chiaro che, andando a sostituire i pasti con un frullato proteico, per quanto sia sostanzioso l’apporto calorico si va a diminuire, e quindi ovviamente si ha una perdita di peso.

Prima di saltare uno o più pasti, in ogni caso, è sempre consigliabile consultare il proprio medico, a maggior ragione se si soffre già di patologie particolari che richiedono la notifica di ogni cambiamento alimentare.

Anche perché Vi Shape è particolarmente concentrato di proteine di soia, che in piccole quantità sono innocue, ma che in grandi quantità posso portare, in alcuni soggetti, una serie di sintomi come gonfiore addominale, gas e diarrea.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *