Bio, green, zero waste: la nuova visione della cosmesi

Dalla cura dei capelli al make-up passando per i profumi: il mondo della cosmesi è fondamentale per il benessere giornaliero dei consumatori di tutte le età.

Cosmetica Italiana ha definito due aree di classificazione del settore:

  • Cosmetici naturali e biologici: gli ingredienti di questi prodotti sono biologici e di origine naturale
  • Cosmetici di sostenibilità ambientale/green: composti che vengono realizzati in un processo di produzione in cui tutti gli step rispettano i diversi tipi di sostenibilità (ambientale, sociale ed economica)

Tra gli elementi distintivi che caratterizzano la cosmesi italiana ci sono sicuramente il forte spirito d’iniziativa e la vicinanza alle esigenze dei consumatori, sempre più orientate al rispetto per l’ambiente.

Le caratteristiche principali

All’interno di questa sostenibilità dunque è importante prendere in considerazione il packaging e le modalità di trasporto.

Ciò è molto importante non solo per la salvaguardia dell’ambiente ma anche per il rispetto e la cura delle persone, soprattutto quelle con pelle maggiormente sensibile ad arrossamenti e dermatite.

I prodotti green sono:

  • Cruelty free
  • Privi di ingredienti nocivi per la salute come sostanze chimiche o parabeni
  • Creati con ingredienti provenienti da produzioni a basso impatto aziendale come coltivazioni biologiche e fiere controllate
  • Realizzati in packaging riciclabili
  • Caratterizzati da un’alta percentuale di ingredienti di origine vegetale

Da qui l’impegno a usare cicli di produzione a basso impatto ambientale, attraverso la ridotta emissione di gas e il minore uso della plastica per gli imballaggi.

Scopri Purobio Cosmetics

Tra i marchi più importanti di cosmetici bio troviamo la linea Purobio Cosmetics: un brand italiano di make-up e cosmetici biocertificati, vegan e nickel tested. I prodotti Purobio Cosmetics sono inoltre senza glutine e ideali per le persone con la pelle particolarmente sensibile o reattiva alle allergie.

Trova i prodotti Purobio Cosmetics anche online come nello store Bio Boutique La Rosa Canina: un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Per i lettori di Mmcm il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: MMCM15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *