Cattelan Skorpio: quali sono le caratteristiche di questi tavoli da soggiorno? Quanto costano?

Cattelan Italia è tra i marchi più rinomati nella commercializzazione di tavoli per la casa di pregio, eleganti e raffinati. La serie Cattelan Skorpio, in particolare, è tra quelle che sin dal suo esordio ha catturato l’attenzione di chi desidera il meglio per la propria casa. I tavoli in questione, in effetti, sono tra i migliori che si possano desiderare. Sono disponibili in un’incredibile varietà di modelli e materiali e riescono a soddisfare le esigenze di tutti. Occhio, però, al prezzo che non è tra i più economici. Diamo un’occhiata più da vicino.

Cattelan Skorpio, i modelli e le principali caratteristiche

Cattelan Skorpio è la nuova linea di tavoli che Andrea Lucatello ha ideato per Cattelan Italia. Una serie davvero d’impatto composta da tavoli rettangolari, quadrati o rotondi. Già in questione di forme, quindi, sono ideali a soddisfare qualunque tipo di esigenza di gusto personale o di arredamento. I tavoli Cattelan Skorpio sono tutti di qualità eccellente, realizzati con i migliori materiali presenti sul mercato e sinonimo di eleganza sotto ogni aspetto. Piani in ceramica, in cristallo o in legno: qualunque sia il materiale del nostro nuovo tavolo, all’eleganza riusciremo ad abbinare, rispettivamente, la resistenza, la raffinatezza e la praticità.

La versione di Cattelan Skorpio per eccellenza è quella rettangolare dotata di piano in cristallo da 15 mm trasparente ed extra-chiaro e con bordi bisellati inversi. Un tavolo che, a prescindere dalle dimensioni che ci interessano, dona un tocco di eleganza e raffinatezza agli ambienti che non ha uguali. Esiste, poi, il modello Cattelan Skorpio Keramik che, come facilmente si intuisce dal nome, è quello con il piano realizzato in ceramica di diversi colori per un perfetto abbinamento con tutti gli arredamenti. Fa sempre parte dei tavoli rettangolari la serie Cattelan Skorpio Wood il cui piano, stavolta, è realizzato in legno di rovere o in massello di noce. Che dire, poi, dell’eleganza dello Skorpio Round? Tavolini rotondi con base in acciaio e piani in legno di noce Canaletto, di rovere bruciato o di cristallo trasparente da 15 mm di spessore.

I prezzi

I prezzi dei tavoli Cattelan Skorpio, inutile negarlo, non sono tra i più economici presenti sul mercato. Nel momento stesso in cui valutiamo l’acquisto di uno di questi tavoli, dobbiamo avere ben chiaro che la spesa minima da affrontare si aggirerà comunque attorno ai 1.400 euro (per i modelli più “di base”). Prezzi che, comunque, non sono economicissimi e che potrebbero già di per sé rappresentare un ostacolo non indifferente per chi, magari, non può permettersi di spendere tanto per un tavolo, seppur di qualità eccellente. Consideriamo sempre, tra l’altro, che ci sono modelli, come il bellissimo Cattelan Skorpio Keramic che, a seconda del colore del piano, possono costare anche oltre i 4.000 euro. Un acquisto importante, non v’è dubbio! Ma la qualità e la durata nel tempo ripagheranno dell’investimento fatto.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *