Come vedere film su Android: le migliori app del momento

Sei in viaggio e ti stai annoiando, oppure sei fuori città per un weekend e vuoi vedere un bel film la sera, per rilassarti: come puoi fare se, a disposizione, hai solo il tuo smartphone o tablet Android? Semplice, basta ricorrere ad alcune applicazioni – alcune gratuite, altre a pagamento – che ti permetteranno di guardare comodamente dal tuo dispositivo tutti i film che vuoi. Andiamo a scoprire insieme quelle più utilizzate!

App a pagamento: i servizi streaming

Se hai già un abbonamento a qualche servizio streaming, si possono tranquillamente scaricare le app dedicate al sistema Android di ogni portale.

Il più celebre, sicuramente, è Netflix è uno dei servizi di streaming più famosi e diffusi al mondo con un catalogo vastissimo di serie tv, film e documentari. L’applicazione di Netflix permette di essere scaricata su qualsiasi smartphone o un tablet munito di Android 4.4.2, e inoltre permette anche il download dei contenuti, così da portene usufruire anche quando si è offline.

Funziona più o meno nello stesso modo Amazon Prime Video, piattaforma streaming di Amazon che è fruibile anche su Android grazie alla sua app apposita: ha un catalogo meno fornito di Netflix, ma propone molti prodotti interessanti e di alta qualità.

Ma di servizi streaming ne esistono davvero tantissimi: basti pensare ai vari Infinity, Now TV, Mediaset Play, Disney Plus e via dicendo, tutti dotati di una app dedicata che si può scaricare per poterne usufruire i contenuti anche sui dispositivi mobili. C’è veramente l’imbarazzo della scelta, e il consiglio è semplicemente di scegliere quello con il catalogo che risulta più interessante in base ai propri gusti, .

Se non avete già un abbonamento attivo per nessuno di questi portali, niente paura: praticamente tutti i servizi streaming – compresi Netflix e Amazon Prime – permettono un periodo di prova gratis che, normalmente, dura massimo 30 giorni. Attivare la prova gratuita può essere un buon modo di usufruire di questi portali per il periodo che vi serve, senza necessariamente dover sottoscrivere un abbonamento.

App gratuite (o semi-gratuite) per vedere i film su Android

In alternativa, esistono anche diverse applicazioni gratuite o semi-gratuite che permettono di vedere film sui dispositivi Android. Una di quelle che sta spopolando di più, ultimamente, è VVVVID, servizio in streaming gratuito che permette di la visione di film, anime, show e serie TV e che ha a disposizione un’app dedicata per Android scaricabile dal market di Google. L’applicazione è molto comoda, e al suo interno si trovano sia prodotti da vedere gratuitamente, sia prodotti che si possono noleggiare, per esempio le ultimissime uscite.

Altra ottima soluzione per il sistema Android è Google Play Film, servizio per il noleggio e l’acquisto di film da vedere in streaming: l’app è gratuita e preinstallata su tutti i dispositivi con questo sistema operativo, i film (che si possono vedere dietro pagamento), sono disponibili in qualità SD e in HD e possono anche essere scaricati per la visione offline.

Infine, se avete dei film già scaricati sul pc e volete semplicemente trasmetterli sul vostro dispositivo mobile, il lettore multimediale più usato per Android è MX Player, in grado di supportare una grande quantità di codec video. Tra le caratteristiche più interessanti dell’app segnaliamo l’ottima riduzione dei consumi energetici, la possibilità di importare dei sottotitoli e la presenza di funzionalità intuitive per personalizzare i controlli sull’interfaccia multimediale.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *