Il sito DDLhits è una specie di archivio dove poter visualizzare in streaming, oppure scaricare in tutta libertà film, album musicali e altri file multimediali; c’è spesso illegalità nell’aria quando si parla di questi mega depositi di files online dov’è, oltretutto, altamente probabile attrarre dei virus. Visto che l’articolo è dedicato ad un sito web che non sembra propriamente legale (difatti è stato a più riprese chiuso, dopo ripetuti avvertimenti della guardia di finanza) sconsigliamo l’uso a chiunque si imbatta nella lettura di questo argomento, o per lo meno si assicuri di fare uso soltanto di materiale totalmente legale non coperto da copyright.
Cosa è successo? L’operazione Italian Black Out
Già nel 2013 il sito DDLHits è stato chiuso a seguito di un controllo della Guardia di Finanza che lo etichettò come sito pirata. Da questo enorme archivio si potevano scaricare, tramite la tecnologia peer to peer. Ma questo non è l’unico sito che è stato chiuso fino ad oggi. Di pagine hosting come questo ne è pieno il web. Tuttavia ancora alcuni siti resistono, e in questi si può visualizzare il film in anteprima oltre che a scaricarlo tramite torrent con uno dei programmi più in voga. Per fortuna alcuni di questi software vengono riconosciuti legalmente e vengono coperti da una licenza dei programmatori: il problema che rimane è la possibilità di scaricare virus che vadano a danneggiare tutti i file del computer, persino quelli di sistema. Il 16 novembre dello stesso anno il sito DDLHits fece il suo ritorno tramite registrazione su di un altro dominio, tuttavia il fatto non è sfuggito agli occhi della Finanza, infatti quella di Cagliari operò di nuovo nel sequestro l’anno seguente, individuando le cinque persone che lo gestivano in sordina.
Alternative ce ne sono?
Nonostante si è scoperto che il sito in questione è ancora disponibile, ma solo se si operano cambi di DNS (Domain Name System), la rete propone comunque delle “valide” alternative pur di non far rimanere sforniti gli utenti di file da scaricare o da visualizzare.
Altri siti di file hosting e streaming
- Ccineblog01.org;
- Filmsenzalimiti.net:
- Magazine3k.com;
- Dbplanet.net;
- Liberoita.com;
- Le-riviste.net;
- Sharingfreelive.net;
- Italianstreaming.info;
- Owersite.com;
- Instreaming.tv;
- Streamme.it,
- Eradeipesci.blogspot.com;
- Bak11n.blogspot.com;
- Cinemastreaming.net.
Ricordiamo che l’utilizzo di tutte queste pagine web per consultare materiale protetto da copyright non è legale, come non sono legali le azioni di chi li gestisce senza cognizione di causa. Dunque, vanno utilizzati solo ed esclusivamente per la visualizzazione di contenuto non coperto da copyright.