La pelle del viso è da sempre sottoposta a un forte livello di stress. Agenti esterni, inquinamento, trucco spesso si vanno poi a sommare alle problematiche personali come secchezza o irritazioni. Dalla cosmesi però arriva in soccorso l’acqua alle rose, che, se utilizzata con costanza e attenzione, può donare notevoli benefici. Una soluzione che presenta diverse proprietà interessanti per il benessere fisico della pelle.
Ogni giorno la pelle del viso si trova dover fare i conti con una serie di problematiche non indifferenti. Dallo stress all’esposizione agli agenti esterni quali sole, vento, umidità, le situazioni che possono comprometterne il benessere sono numerose.
Se poi a questo si aggiungono le specificità della persona, che può essere soggetta a ipersensibilità, irritazioni, secchezza o imperfezioni allora lo scenario si complica ulteriormente.
Per queste – e molte altre ragioni – diviene prioritario dedicare tempo e cure alla detersione del viso così da ritrovare ben presto un equilibrio ottimale.
Un aiuto prezioso arriva direttamente dalla natura, come dimostra l’acqua alle rose Roberts per detergere il viso, formulazione adatta anche alle pelli più sensibili, che oltre ad essere una combinazione vincente di ingredienti di origine naturale, racchiude in sé i benefici della rosa. Questo prodotto si contraddistingue per la sua proprietà di prevenire gli arrossamenti e per l’assenza di alcool, saponi o parabeni.
Le proprietà benefiche dell’acqua alle rose
La rosa e le sue applicazioni sono da tempo rinomate proprio per i benefici che riservano a chi sceglie di utilizzarla nella sua beauty routine. Del resto si annoverano testimonianze legate all’impiego di questa preziosa pianta già in epoca antica.
Se si analizzano i suoi effetti sulla pelle del viso si notano subito alcune azioni importanti.
La prima di cui è possibile beneficiare è quella tonificante. Se al mattino ci si deterge il volto e il collo con un prodotto all’acqua di rose, infatti, si nota immediatamente come la pelle risulti rigenerata in profondità. In tempi molto rapidi, il viso risulta illuminato e si è pronti per procedere con i passaggi successivi delle proprie pratiche di bellezza.
Oltre all’azione tonificante, è bene ricordare anche tutte le proprietà che caratterizzano questa soluzione. A questo proposito, è interessante sottolineare come l’acqua alle rose sia indicata nella detersione gentile della pelle per la sua capacità di rispettare il pH del derma.
Detergere con delicatezza per prendersi cura del viso.
Un’altra peculiarità che rende questo prodotto un alleato fondamentale di bellezza è senza dubbio la sua azione antinfiammatoria e rivitalizzante della pelle.
Questo spiega, ad esempio, perché l’acqua alle rose è particolarmente consigliata in caso di irritazioni, ferite e brufoli o imperfezioni di vario genere. La sua detersione delicata si rivela perciò adatta nel prendersi cura di ogni tipo di pelle, anche la più sensibile o compromessa a causa dei più diversi fattori.
Alle proprietà già menzionate si abbina inoltre il suo efficace controllo sulla produzione di sebo, riequilibrando la situazione generale. L’azione astringente e riequilibrante dell’acqua alle rose fa sì che questa possa essere utilizzata anche da coloro che soffrono di acne o di pelle grassa.
Da ultimo, ma non meno importante, può essere vantaggioso utilizzare l’acqua alle rose anche qualora si senta la necessità di agire sulla pelle idratandola in profondità. Se poi si aggiunge anche il benefico rilassamento che è possibile ottenere dall’utilizzo di questo composto naturalmente profumato, si comprende come esso possa essere un valido aiuto nel benessere quotidiano.
In breve, questo prodotto presenta proprietà così diversificate e ampie da risultare uno dei preferiti in ambito cosmetico.