Dispositivi ricondizionati ed economici con garanzia di 24 mesi

Smartphone, tablet e dispositivi digitali in genere, soprattutto i iPhone e i prodotti a marchio Apple, vengono implementati continuamente, e praticamente ad ogni stagione compaiono sul mercato nuovi modelli, con funzioni innovative o con un design rinnovato e materiali più resistenti e performanti.

Questo significa che si tende spesso a sostituire il proprio iPhone, o qualsiasi altro dispositivo digitale, con un modello più recente, ma che in realtà si differenzia ben poco dal proprio. Inoltre, è da considerare ovviamente anche il prezzo elevato per questi dispositivi: soprattutto chi ne fa un uso molto intensivo, può essere poco favorevole ad investire una grossa somma sull’acquisto.

Fortunatamente, da qualche anno si è assistito al diffondersi di iPhone, tablet e smartphone in genere, usati e ricondizionati, in grado di garantire funzioni eccellenti, una lunga durata nel tempo e, soprattutto, un prezzo vantaggioso. Acquistare un dispositivo ricondizionato su CertiDeal significa avere a disposizione un vastissimo assortimento di prodotti dei marchi più noti, come Apple e Samsung, con la possibilità di scegliere e ricevere direttamente il modello preferito.

È bene tenere presente che acquistare un dispositivo ricondizionato rappresenta un duplice vantaggio, sia per il risparmio, sia per la possibilità di ridurre al minimo l’impatto ambientale evitando il continuo smaltimento di materiali inquinanti.

Quali sono i modelli di smartphone ricondizionato disponibili

In generale, acquistare online un prodotto ricondizionato di questo tipo significa avere a disposizione un ricco assortimento di modelli corrispondenti agli ultimi anni di produzione. Nel caso di iPhone, ad esempio, si possono facilmente trovare tutti i modelli realizzati dopo i dieci anni dal lancio del primo: dalle serie di iPhone 7 e 8, fino ad iPhone 12, che costituisce il modello precedente all’ultima versione.

Non è comunque raro trovare anche iPhone 6, iPhone SE e diversi altri modelli piuttosto iconici e un po’ vintage, ideali anche per chi ama crearsi una piccola collezione o disporre di uno smartphone solido e resistente, adatto magari ad un uso intensivo, senza necessità di spendere troppo.

Scegliere il modello più adatto alle proprie necessità

Un sicuro vantaggio degli iPhone è la lunga resistenza all’uso, con il valore aggiunto di funzioni sofisticate e di un processore veloce, che mantiene molto a lungo le proprie caratteristiche originali.

I modelli iPhone 7, iPhone 8 e iPhone X sono stati prodotti in occasione del decimo anniversario dopo il lancio sul mercato del primo smartphone di Apple, e ancora oggi sono considerati un punto di riferimento nel mondo dei dispositivi digitali più sofisticati e innovativi.

Ovviamente non è più possibile acquistare questi prodotti presso un rivenditore Apple poiché non sono più in produzione, ma grazie al processo di ricondizionamento sono ancora facilmente reperibili, in ottimo stato e perfettamente funzionanti.

La procedura per ricondizionare un iPhone è abbastanza complessa e richiede l’intervento di un tecnico specializzato. Oltre a riportare il dispositivo alle condizioni di fabbrica, viene sottoposto ad una serie di test specifici che consentono di valutarne tutte le funzioni, oltre a controllare il display e, se necessario, sostituire la batteria.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.