La leggenda di Korra: su quali siti guardarla in maniera legale?

La leggenda di Korra è una serie di animazione prodotta e realizzata negli Stati Uniti. Il titolo originale è, naturalmente, in inglese ed è The Legend of Korra. A creare l’intera storia i due professionisti Michael Dante DiMartino e Brian Konietzko.Negli Stati Uniti la serie animata in questione è stata trasmessa per la prima volta nel 2012 ed è andata avanti sino a due anni dopo. Per quanto riguarda l’Italia, invece, i vari episodi sono stati trasmessi da Nickelodeon tra la fine del 2012 e i primi mesi del 2015. Attualmente, quindi, non è più in programmazione ma questo non significa che non sia possibile rivederla per intero. Si può fare sul web in maniera legale. Su quali siti? Vediamolo insieme.

La leggenda di Korra, dove vedere la serie online

La leggenda di korra si compone di un totale di quattro stagioni per un numero di episodi davvero non indifferente. Ciascuno di essi dura circa 24-25 minuti. Qualora non siamo riusciti a vederlo durante la messa in onda in TV è oggi possibile farlo attraverso il web ed in maniera del tutto legale. Per farlo sarà necessario, ovviamente, scegliere un servizio di streaming specializzato, possibilmente, in anime. Tra i migliori e legali abbiamo deciso di segnalare due tra i più completi. Curiosi di scoprire dove poter vedere legalmente La leggenda di Korra?

  • Il primo portale gratuito e legale su cui vedere tutti gli episodi de La leggenda di Korra è tvanimelove.it. Sarà sufficiente, una volta entrati nel sito, ricercare (dall’apposita barra di ricerca) il titolo della serie che desideriamo vedere e compariranno a video tutti gli episodi disponibili (a cominciare dal primo). Per iniziare la visione basterà cliccare sul tasto Play in basso a sinistra della schermata. Ed il gioco è fatto.
  • Altrettanto semplice e completo l’utilizzo del secondo sito su cui guardare legalmente la serie animata. Stiamo parlando di animesaturn.it. Anche in questo caso basterà cercare la serie, selezionare dalla lista il numero dell’episodio che ci interessa e cliccare su “Guarda lo Streaming”. Nulla di più semplice, no?
  • Chi ha un abbonamento a Netflix, poi, può utilizzarlo per vedere tutti gli epidodi delle varie serie. In questo caso, con una TV abilitata, sarà possibile goderseli anche su schermo più grande.

Qualche considerazione in più

La leggenda di Korra è il sequel di un altra serie molto nota, ovvero Avatar, La leggenda di Aang. Come accaduto in questi episodi precedenti, anche ne La leggenda di Korra i protagonisti dominano i quattro elementi principali (l’acqua, la terra, il fuoco e l’aria). Solo un protagonista, Avatar, può dominarli tutti e quattro contemporaneamente e può, quindi, garantire la pace e l’equilibrio sulla terra. Le vicende narrate dalla serie sono quelle di Korra, una ragazza che rappresenta la reincarnazione di Avatar.

La leggenda di Korra, di cui tralasciamo la trama per non rovinare la visione a chi non ha ancora visto la serie e vuole farlo, ha ricevuto diversi riconoscimenti ed è stato uno degli anime dell’ultimo decennio che ha ottenuto più plausi dalla critica del settore. Gli argomenti trattati, come i problemi sociopolitici, il disordine sociale o i problemi legati al terrorismo sono stati considerati di pregio specie perché vanno un po’ oltre tutto quanto gli anime per ragazzi riescono ad affrontare senza appesantire la trama.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *