Marilyn Monroe frasi: le più belle sulle donne, sugli uomini e in inglese

Marilyn Monroe, attrice e icona che ancora oggi lascia il segno non solo per la sua grande bellezza bensì per le frasi che ha lasciato di grande ispirazione. Conosciamo quelle più belle pronunciate e passate alla storia.

Marilyn Monroe – Chi era?

Norma Jeane Mortenson Baker Monroe conosciuta con il nome d’arte Marilyn Monroe nasce a Los Angeles il 1° giugno 1926 e muore il 5 Agosto 1962. Era una attrice, modella, cantante e produttrice cinematografica che ha segnato la storia ricordata ancora oggi come una delle più grandi icone della storia del cinema internazionale.

Una infanzia molto difficile passata per la maggior parte del tempo in case famiglia. Norma Jean, prima di diventare l’icona Marilyn, comincia a lavorare come modella e viene subito notata per il suo viso e il suo corpo sinuoso. È nel 1946 che inizia la sua carriera come attrice firmando il primo contratto che la vede partecipare con ruoli minori in Eva contro Eva e poi Giungla d’Asfalto. Queste parti la fanno notare al grande pubblico e piano piano la sua carriera prende forma con Niagara e Gli uomini preferiscono le bionde.

Ma la sua consacrazione vera e propria arriva con Come sposare un milionario e poi A qualcuno piace caldo nonché il bellissimo Quando la moglie è in vacanza con la scena iconica del vapore e il suo vestito bianco a ruota che le valsero il Golden Globe nel 1956. Nonostante il suo grande successo, la Monroe non sembra essere felice e la sua vita oscilla tra matrimoni e dipendenze di vario genere.

Ancora oggi la sua morte è avvolta nel mistero, avvenuta prematuramente nella sua casa di Los Angeles sembra per una dose massiccia di barbiturici. Eppure la dipartita di questa grande icona è stata più volte protagonista di congetture con classificazione dell’accaduto in “possibile suicidio”. Tantissime le incongruenze del coroner e dei testimoni nonché una ipotesi che vede come protagonisti i fratelli Kennedy e la paura che lei potesse rivelare non solo le relazioni intime ma anche altri segreti.

Oggi più che mai è fonte di ispirazione e le sue frasi vengono riprese da tutti, anche sui social.

Marilyn Monroe – Le frasi più belle sulle donne

Con le donne, soprattutto colleghe, c’era odio e amore. L’icona era troppo bella per essere un’amica delle donne, eppure proprio lei ha lasciato in eredità tantissime frasi che possono essere spunto per il girl power. Ecco le più belle:

  • Penso che la bellezza, la femminilità e l’eleganza siano senza età, e non possano essere riprodotte artificialmente
  • Tutte le bambine dovrebbero dire che sono belle, anche se non lo sono
  • Non vorrei mai essere una donna pelle e ossa. Il mio corpo mi piace così com’è. E poi le curve stanno così bene su una donna

Marilyn Monroe – Le frasi più belle sugli uomini

Gli uomini sono sempre impazziti per l’icona e ancora oggi, nonostante siano passati tantissimi anni, resta sempre una delle donne più desiderate nel mondo. Ma quali sono le frasi che ha dedicato agli uomini? Ecco le più belle:

  • Gli uomini preferiscono le bionde
  • Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili
  • Non mi dispiace vivere nel mondo di un uomo, purché io possa essere una donna in esso

Marilyn Monroe – Le frasi più belle in inglese

Non mancano anche le versioni in lingua originale delle sue più belle frasi! Ecco queste da segnare e utilizzare:

  • All we demanded was our right to twinkle
  • The nicest thing for me is sleep, then at least I can dream
  • Who said nights were for sleep?

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *