Per ricominciare a volersi bene non c’è niente di meglio che sottoporsi a una seduta di massaggi tantra: un vero e proprio momento di relax per ritrovare la serenità dei sensi, del corpo e dei pensieri. L’utilizzo di tecniche e movimenti specifici ha l’obbiettivo di alleggerire la mente dai blocchi emotivi e da quelli legati alla sessualità.
I massaggi tantra vengono dalle lontane terre dell’India, dove la filosofia tantrica considera l’essere umano come un tutto uno con l’universo e le sue forze.
Grazie a questa tipologia di massaggi è più facile superare problemi derivanti da traumi psicologici e derivanti dalla sfera affettiva; si tratta sicuramente di una buona soluzione per staccare la spina e alleviare situazioni di ansia e stress elevato.
Ritrovare consapevolezza del proprio corpo dentro e fuori
La tecnica tantra nel suo complesso consente di far ritrovare consapevolezza all’individuo, nonché di ristabilire sintonia tra corpo e la mente: infatti, questi ultimi perdono spesso armonia tra loro a causa della corsa veloce e frenetica corsa in cui vive il mondo occidentale. Grazie ai massaggi tantra si riuscirà di nuovo a prendere coscienza dei propri sensi e di tutte quelle sensazioni che non si riescono facilmente a cogliere durante la giornata. Tutto questa stimolazione sensoriale riesce a ristabilire gli equilibri interiori facendo connettere l’individuo con il proprio inconscio, cercando quindi di controllarlo nella sua istintività.
Spesso associato a pratiche sessuali esotiche, il tantra non è sesso. I massaggi tantra sono esperienze sensoriali, quasi dei rituali in grado di risvegliare tutta l’energia positiva racchiusa nelle parti più nascoste del singolo. Sono massaggi che prendono ogni parte del corpo e danno un senso di ritrovata energia. Lo scopo di questi massaggi è quello di ritrovare la consapevolezza del proprio corpo allontanando da esso tossine, stress e negatività, ridando così armonia ad ogni muscolo e pensiero.
Le pratiche tantra migliorano la sessualità e sono particolarmente indicate per tutte quelle coppie che vogliono ritrovare quelle sensazioni di intesa e armonia durante l’atto e nelle fasi precedenti.
I benefici dei massaggi tantra sul corpo e sulla mente
In un mondo sempre più legato alle cose materiali, un massaggio tanta farà sembrare superflue tutte queste cose extra: il vero benessere si trova, infatti, nell’armonia tra corpo e mente. Grazie ad un massaggio tantra si potrà riattivare la sfera sessuale, ritrovare la passione e l’energia, eliminare lo stress, ricaricarsi, accedere a uno stato di consapevolezze e benessere migliori. Oltre a questo, tale pratica riesce a migliorare il flusso sanguigno grazie ad un esperienza sensoriale rilassante; al termine di essa, l’individuo si sentirà letteralmente rinato, più carico e connesso alla sua parte più profonda e interiore.