Silverlight iPhone: per che cosa è utile? Come si può installare?

I cellulari iPhone sono molto diffusi, al giorno d’oggi. Di casa di produzione Apple, si distinguono per uno stile estetico inconfondibile e per una funzionalità unica e, che per molte persone, è di assoluta e imparagonabile comodità. Al giorno d’oggi, in cui moltissime persone lavorano con i social network, spesso si sceglie un cellulare iPhone grazie ad alcune funzionalità specifiche.

Una di queste è proprio Silverlight, un plugin reso disponibile da Microsoft per le piattaforme di marca Apple, in alcuni dettagli simili a Flash Player, grazie al quale si possono guardare video online senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti. Ecco come installarlo su Iphone e di cosa si tratta.

Silverlight: cos’è e perché si usa

Silverlight è un plugin molto funzionale e importante. Grazie ad esso, infatti, si possono guardare video online da qualsiasi piattaforma di video senza, però, dover usare applicazioni terze. Nasce come idea nel 2007 ma è negli ultimi anni che si è scoperta la sua vera funzionalità, quando i video sono diventati i veri protagonisti dei social network e dell’intrattenimento. Si pensi a quanto tempo si trascorre guardando, per esempio, le serie tv su Netflix, Prime Video o Raiplay.

Allo stato attuale delle cose, è molto diversa la procedura di installazione di Silverlight su un computer Windows e su un prodotto Apple. Nel caso in cui lo si voglia installare su un Mac, i computer di marca Apple, si deve andare sul sito del plugin, questo. Successivamente si clicca su “Download Now” e si attende che si apra una nuova pagina, nella quale si cliccherà “Install for Macintosh“. A questo punto si clicca sul file silverlight.dmg appena scaricato sul pc, per fare poi doppio clic sul file silverlight.pkg appena creato.

A questo punto si deve solo seguire la procedura, cliccando “continua“, “accetta” e poi “installa“. A questo punto, Silverlight è scaricato sul Mac: per usarlo non servirà altro che recarsi sul sito di streaming video ed avviarne la produzione con Silverlight.

Scaricare Silverlight su Iphone

Nel caso in cui si voglia scaricare Silverlight sull’Iphone, basta andare sull’Apple store, cioè il mercato digitale in cui si trovano tutte le applicazioni disponibili per il proprio cellulare. Alcune sono gratuite, mentre altre sono a pagamento. Basta quindi cercare “Silverlight” sulla barra di ricerca e scaricare l’applicazione. Dopo il tempo necessario, l’applicativo sarà pronto all’uso: verificatene il corretto funzionamento e, una volta stabilito che tutto funziona, procedete con il godervi i vostri video.

 

Giulia Autore

Lascia un commento