Suv Maserati: quali sono i migliori modelli e prezzi nuovo e usato

Suv Maserati per chi è appassionato del tridente non potrà fare a meno di scoprire tutti i nuovi modelli come il Grecale. Scopriamo insieme di che cosa si tratta e come ha rivoluzionato le sue forme.

Suv Maserati quali sono

Sono tantissimi i modelli del Suv Maserati ma uno in particolare ha attirato l’attenzione di tutti quanti ovvero il nuovo modello Grecale che si differenzia dagli altri per la sua linea suadente mantenendo il mood della casa automobilistica.

La new entry avrà dimensioni identiche alle altre della linea mentre esteticamente sarà molto vicina alla Maserati Levante, altro Suv che ha dimostrato di essere molto apprezzato per la sua linea sportiva ma elegante.

La casa italiana contraddistinta dal tridente è solita creare Suv di lusso che puntano alla comodità nella guida ma anche ideale per chi vuole un look sportivo con alta tecnologia annessa.

Le versioni che verranno immesse presto sul mercato saranno in competizione con i Suv di lusso che hanno già lanciato le case automobilistiche come Porche e Bmw senza temere nessuno. L’obiettivo sono le 80 mila immatricolazioni annue. Questo inoltre sarà il primo Suv Maserati ad essere presentato anche in chiave elettrica anche se arriverà dopo i modelli con motore a combustione: sarà quindi dotato di tre motori e un sistema di 800 volt nonché inverter di ultima generazione.

La versione diesel per ora non è stata concepita mentre la versione a benzina con V6 Nettuno si sfiderà con gli ibridi. Per i prezzi non è ancora stato divulgato nulla ma si ritiene che manterranno la fascia lusso come da mood della casa automobilistica.

Modelli Suv Maserati

Ma quali sono gli altri modelli Suv Maserati? Uno tra tutti è Maserati Levante che la primissima Suv con aspetto snello ed elegante che si fa notare per le sue dimensioni imponenti. Un abitacolo molto comodo, ampio e con rifiniture in pelle che sono di serie sino alla trazione integrale che mette quel quid aggiuntivo a tutta la linea.

La versione consigliata è quella benzina che ha una prestazione esaltante che ha ricevuto non poche critiche positive da parte degli acquirenti. Sui fondi difficili si trasforma in auto sportiva e si differenzia dagli altri Suv per la sua linea ma anche in versione Sport non manca di personalità.

Oggi i prezzi dell’usato sono similari a quelli del nuovo considerando che la linea ha da invidiare prestazioni che non sembrano andare in disuso molto facilmente. Per avere un prezzo dell’usato basterà recarsi in delle concessionarie autorizzate alla vendita o direttamente del brand così da valutare l’acquisto. Come sempre i prezzi cambiano anche a seconda degli accessori che si vogliono aggiungere così da rendere l’abitacolo più elegante o dare un quid aggiuntivo al motore.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *