Nell’era che si sta vivendo non c’è quasi nessuno che è estraneo al mondo dei social network. Tutti postano foto e video su Instagram, Facebook o Twitter condividendo con i loro “follower” momenti di vita quotidiana viaggi, hobby e passioni. Questa realtà online ha portato nuovi strumenti e metodi per farsi conoscere e diventare popolare ricevendo tanti like, segno di approvazione. Ma se non basta ricevere i mi piace dagli amici e si vuole più notorietà , che cosa si può fare? Esistono dalle app per telefono Android o IOS che sembra permettano proprio per questo.
Quali sono le migliori App di like
Il mondo dei social network è parte integrate della propria quotidianità: ci si sveglia al mattino è per prima cosa si controllano le notifiche sul telefono. Poi si fa colazione e si posta le foto del buonissimo cornetto che si mangerà, e così via per tutto l’arco della giornata. Utilizzare queste realtà virtuali permette di stare collegati con gli amici e vicini 24h su 24h, mandando e ricevendo interazioni e feed back a ciò che più interessa o attrae. Attenzione però a fare di questi utili strumenti un abuso: l’eccessiva fruizione di queste piattaforme online può recare danno al soggetto portandolo ad escludersi sempre di più dalla vita reale vivendo dietro uno schermo. E’ importante vegliare anche sui più piccoli che si addentrano di tanto in tanto ni contenuti con cui si interfacciano. Il web è un modo efficace per imparare, uno strumento che reca vantaggio in tante cose ma è un’arma a doppio taglio che contiene anche pericoli come truffe o cyberbullismo (bullismo online).
Adesso che si sono osservati i pro e i contro dei social network si ha uno sguardo a 360 gradi su ciò che questi strumenti comportano, ecco una serie di applicazioni che possono aiutare ad aumentare il numero di like sulle proprie foto. Le app che seguono sono adatte per telefoni, android o IOS, in alcuni casi per entrambi.
- TOP TAGS: applicazione valida sia per telefoni IOS che android. E’ un app gratuita che si basa sugli hashtags. Per quelli meno informati gli hashtags sono delle parole chiave che iniziano con il segno “#” (cancelletto) e che s inseriscono nella descrizione della foto che si vuole postare. Top Tags permette di trovare gli Hashtags più popolari organizzati in categorie. Una volta scelta la sezione che interessa, cliccandoci sopra basta pigiare sull’icona “copia” e poi riaprire l’app di Instagram per pubblicare il nuovo post.
- LIKES: Quest’app solo per telefoni Android può far aumentare i like nello stesso modo di Top Tags: con l’uso degli hashtags. Basta scegliere il tema che è più adatto alle foto che si vuole postare, copiare e incollare sull’app di instagram.
- SUPER LIKES FOR INSTAGRAM TAGS: Applicazione abilitata solo per telefoni IOS (quindi Iphone o in generale strumenti Apple). In questo caso la scelta degli Hashtags avviene attraverso la selezioni di questi secondo l’utilizzo che ne hanno fatto gli altri utenti, quante volte un hashtags è stato postato.
A parte le app un consiglio per essere popolari e ricevere più like è quello di postare foto e video in un determinato orario della giornata, quello in cui c’è una maggioranza di utenti connessi che possono vedere il post in tempo reale. E’ comunque rischioso l’utilizzo troppo frequente di queste app perchè indurrebbe Instagram a bloccare il profilo per segnalazione di eccessiva attività rispetto al numero minore di follower.