Chobits sub ita: curiosità e trama della serie

Chobits è un bellissimo anime giapponese che è stato prodotto nel 2002 e si compone di ben 24 episodi. Ma qual è la sua trama e dove è possibile guardarla?

Trama Chobits

Chobis è uno degli anime più amati e prodotti nel 2002 con base sull’omonimo manga che è stato prodotto dal gruppo di mangaka CLAMP. Questo invece vede la sua creazione grazie allo studio Madhouse con 24 episodi e 3 puntate riassuntive a cui si aggiunge un bellissimo special.

Un’opera diversa dal solito che ha dato degli spunti interessanti cambiando leggermente il genere anime a cui sono abituati i fan più attenti. Per fare chiarezza sulla trama l’opera si svolge in un presente dove la tecnologia ha fatto dei passi da gigante, con dei personal computer che si trovano dentro dei robot chiamati persocom. Le loro fattezze e i loro atteggiamenti sono identici a quelli degli esseri umani.

Hideki Motosuwa è il protagonista di tutta la storia ed è un ragazzo che si è appena trasferito a Tokyo per frequentare la scuola preparatoria, per potersi permettere di ripetere il test per l’ammissione all’Università.

Tutto ha inizio una sera mentre Hideki torna a casa e trova un persocom che somiglia ad una ragazza bellissima che è stata abbandonata tra i rifiuti. La prende, la accende, la chiama Chili e decide di prendersi cura di lei insegnandole cose nuove.

Curiosità su Chobits

È un anime ma i misteri che lo contraddistinguono sono tantissimi. Nei primi episodi infatti non ci sono degli avvenimenti importanti ma tutto parte in maniera tranquilla nonché divertente con qualche elemento che contraddistingue la trama.

Lo spettatore più attento però deve capire che da queste prime puntate che sembrano così semplici, in realtà ci sono tutti gli elementi per capire quello che accadrà in seguito con il rapporto tra Chili e Hideki che cresce sempre di più.

Non solo, una delle parti importanti si basa proprio alla crescita di Chili che imparerà nuove parole e vivrà delle emozioni a lei fino ad oggi sconosciute. Per questo motivo andando avanti nel tempo si potrà vedere un susseguirsi di vicende molto interessanti e l’arrivo dei misteri che legano questo robot al mondo degli umani e del perché sia così diversa.

È una trama che tiene con il fiato sospeso anche per le tematiche che vengono affrontate e per la domanda se i robot possano o meno avere sentimenti. Non bisogna dimenticare che Chili sia sicuramente diversa da tutti gli altri persocom e che il suo metodo di apprendimento stupisca continuamente. Anche Hideki resterà affascinato da lei e dal suo modo di fare, tanto da confondere la realtà dei fatti. Lei è alla ricerca dell’uomo perfetto e sa bene che questo ragazzo potrebbe essere ciò che si spetta da un umano, ma potranno stare insieme e vivere felici?

Opera leggera e di grande interesse sino alla fine, con trama mai scontata e una storia che potrebbe anche accadere dal vero un giorno o l’altro.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *