Personaggi Suicide Squad: chi sono? Qual è la loro storia?

Suicide Squad ovvero la squadra di cui tutti una volta nella vita vorrebbero far parte. Ma vediamo insieme la storia e chi sono questi personaggi che hanno incantato milioni di utenti nel mondo.

Che cos’è Suicide Squad?

Suicide Squad è un film della Warner Bros che si ispira direttamente dai fumetti della DC Comics che fanno parte del monod Marvel Cinematic Universe. I ruoli principali sono di Will Smith e Margot Robbie che ha incantato i fan di ogni parte del mondo.

Questa volta la trama è completamente diversa da quella in cui tutti sono abituati, infatti si parla di un gruppo di super eroi cattivi che fanno cose cattive ma hanno intenzione di salvare il mondo. La squadra in questione si compone di galeotti e pericolosi personaggi con la missione imperativa di sconfiggere una entità misteriosa che minaccia il mondo.

Amanda Waller è l’ufficiale dell’Intelligence Americana che ha individuato questi personaggi che non hanno nulla da perdere per metterli subito a lavoro. Ma nel momento in cui questa squadra si renderà conto di non essere stata scelta per il successo ma per essere incolpati nel momento in cui falliranno la missione allora tutto cambierà e i personaggi prenderanno in mano la situazione.

Il mondo sarà quindi in mano a questo gruppo di cattivi più arrabbiati che mai, soprattutto con l’agente dell’intelligence che sembra aver preso loro in giro.

Chi sono i personaggi?

I personaggi iconici di questo film sono entrati nella storia, come Will Smith che è il leader della squadra nonché il miglior cecchino in circolazione. Margot Robbie che interpreta Harley Quiin che è la spalla del leader ed è diventata così dopo essere stata lasciata da Joker di cui era la psicologa.

Jared Leto è Joker e cerca di riconquistare la sua donna che però oramai ha preso una strada diversa e molto pericolosa. Ben Affleck interpreta BatMan ma solo per un brevissimo cameo e per dare completezza alla storia controversa di questa squadra di personaggi mitici.

Tra i personaggi non mancano le curiosità che hanno interessato i fan della storia. Joker – Jared Leto – non ha gradito molto sapere che la sua parte fosse stata riadattata e ridotta a seguito dei tagli delle scene, chiedendo al produttore di rimettere tutto quanto come era stato stabilito.

Margot Robbie ha dichiarato che tutti i personaggi hanno provato prima le scene ma non lei e Joker, questo per mettere un quid in più alle scene. E sempre secondo una sceneggiatura originale sarebbe stato Joker il cattivo da sconfiggere per poi cambiare in corso d’opera e mettere l’Incantatrice nel cast.

Jared Leto ha preso molto sul serio la parte di Joker tanto da non essere mai uscito dal suo personaggio: Will Smith è rimasto basito in merito a questa decisione e non ha gradito questo suo modus operandi.

Un film che ha avuto non pochi problemi sin dall’inizio ma nel momento in cui è uscito nelle sale, tutto sembra aver preso forma grazie alla bravura degli attori e una sceneggiatura molto valida.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *