Roger Huerta: biografia, vittorie sportive, peso e altezza, profilo instagram e facebook

Roger Huerta è un artista marziale di grande successo. Vediamo insieme tutta la sua vita e le sue vittorie più importanti.

Chi è Roger Huerta?

Roger Huerta è nato il 20 maggio 1983 e oggi è un grande artista marziale misto americano impegnato nella divisione leggera di Bellator MMA.

La sua infanzia a Los Angeles non è stata facile e nonostante abbia provato in tutti i modi a cambiarla si è ritrovata a dover affrontare non poche avversità durante l’adolescenza. Grazie alla determinazione che la contraddistingue è riuscita a superare notevoli sfide e più di una volta hanno detto che lei è il classico soggetto che i produttori di Hollywood prendono come esempio per fare dei film.

I primi sei anni della sua vita sono in Texas e sin da subito deve affrontare il fatto di avere un padre coinvolto in storie di droga e alcol. Lo stesso si separa dalla madre Lydia e si mette insieme ad un’altra donna.

La madre di Roger non si può considerare tale visto che dopo quanto accaduto sfoga la sua rabbia sul figlio picchiandolo e deridendolo . Huerta è costretto ad andare a scuola pieno di lividi sino a quando i servizi sociali per l’infanzia non prendono in mano la situazione e lo portano in una casa famiglia per un piccolo periodo. Nel 1990 la madre perde la battaglia per la custodia del figlio ma non si arrende e lo porta a Los Angeles a casa dei suoi genitori.

La donna abbandona il figlio dai nonni e quella è l’ultima volta che Roger ha visto sua madre. L’uomo in più interviste ha parlato di tutti gli abusi fisici che ha dovuto subire dal padre e dalla madre anche quando viene trasferito in Messico dai nonni paterni.

Molto poveri chiedevano al bambino di andare per strada a chiedere soldi ai turisti. Quando ha 12 anni Roger viene cacciato da tutte le case dei suoi parenti e si ritrova solo in mezzo ad una strada, la sua sopravvivenza è stata unirsi ad un gruppo di giovani ragazzi che dormivano sui tetti.

La mamma di un suo amico Maria King ottiene la custodia legale e il ragazzo trova finalmente una famiglia trasferendosi in Texas ad Austin. Comincia nuovamente a studiare ed è felice di aver trovato un ambiente stabile e delle persone che gli vogliono bene.

La carriera nelle arti marziali

Roger inizia ad essere notato nelle squadre di tantissime discipline sportive tra cui calcio e wresling. Incontra Jo Ramrez e un altro allenatore di wresling che vedono per lui un futuro roseo e all’età di 19 anni può finalmente diventare qualcuno.

La famiglia adottiva insieme al suo coach insistono per fargli prendere una borsa di studio di wresling collegiale e così tutto ha inizio. Ci sono sconfitte e vittorie ma lui finalmente comprende quale sia la strada da intraprendere.

Ci sono stati vari combattimenti poi Roger è rimasto fermo due anni lontano dallo sport, sino a quando non è tornato nel ONE FC e ha firmato il contratto con Bellator MMA affrontando i grandi delle discipline di arti marziali.

Oggi è un uomo ed è un grande campione che si dedica principalmente a tutti quei giovani ragazzi che sono come lui da piccolo, per dar loro un futuro migliore.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *