Carta Montepaschi Business: ecco quali caratteristiche ha e come richiederla

I vantaggi del pagamento con carta di credito sono ormai all’ordine del giorno. Utilissimi per chi desidera pagare in modo pratico e comodo soprattutto per chi desidera realizzare acquisti con addebito posticipato. L’utilizzo di uno strumento di pagamento di questo tipo è perfetto non solo perché semplifica i pagamenti presso i negozi fisici e online, ma anche perché è uno strumento davvero flessibile e di aiuto per chi desidera pagare in tutta libertà e sicurezza. Il pagamento con carta di credito, infatti, evita di dover portare con sé grosse somme di denaro in contanti così da non correre il rischio di perdere banconote e soprattutto di essere derubati. A ciò si aggiunge anche il fatto che le possibilità di acquisto con carte di credito sono praticamente infinite. La Carta Montepaschi è una delle più utilizzate nonché una delle più apprezzate dai numerosi clienti.

In casa Montepaschi sono tante le carte di credito a disposizione dei clienti. Tra le tante proposte, infatti, troviamo la carta Montepaschi Unica, la carta Montepaschi Classic, la carta Montepaschi Gold e ovviamente la carta Montepaschi Business.

Carta Montepaschi: caratteristiche

Carta Montepaschi è la serie di carte contactless utilizzabili presso negozi fisici per acquistare online e per fare prelievi ATM, sia in Italia che all’estero. Le opzioni disponibili sono:

  • Carta Montepaschi Business: per aziende e liberi professionisti;
  • Carta Montepaschi Business Gold: per aziende e liberi professionisti che necessitano di un platfond più elevato.

La carta Montepaschi Business è perfetta per chi è alla ricerca di uno strumento pratico e funzionale e soprattutto pensato per il mondo delle aziende. Le soluzioni messe a disposizione da Montepaschi per i liberi professionisti e le medie aziende sono all’avanguardia e in questo caso il piano Business Gold è l’ideale. D’altro canto le aziende più grandi che hanno necessità più ampie possono ricorrere al Corporate Gold.

Queste carte operano senza nessun problema sui circuiti internazionali Mastercard o Visa e sono disponibili in più versioni:

  1. Carta principale per il legale rappresentante del conto corrente aziendale di addebito;
  2. Carta aggiuntiva per lo stesso titolare della carta principale su circuito diverso;
  3. Carta intestata ai dipendenti e collaboratori dell’azienda.

A ciò si aggiunge la possibilità di acquistare senza problemi grazie ad apposti strumenti di tecnologia avanzata come:

  • Contactless: con cui è possibile effettuare pagamenti avvicinando semplicemente la carta al lettore POS abilitato. Non è richiesto la digitazione del PIN per somme fino a 25 euro.
  • Chip&PIN: consente di effettuare pagamenti e prelievi in tutto il mondo con apposito PIN composto da 5 cifre.

Carta Montepaschi: come richiederla

La carta business di Montepaschi è quindi molto versatile e può essere richiesta direttamente in filiale da tutti coloro che sono già in possesso di un apposito conto corrente aziendale Mps. Le carte aziendali di questo tipo hanno validità di 36 mesi e possono essere rinnovate in automatico direttamente al momento della scadenza. E’ possibile gestire la carta online o tramite specifico portale Mps riservato proprio alle aziende. Una volta effettuata la registrazione sarà possibile accedere all’area riservata e usufruire di numerosi servizi come l’estratto conto online.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.