Ecco la nostra classifica dei migliori integratori alimentari come supporto al dimagrimento

Avere un corpo che sia tonico e snello è il sogno di molte donne e uomini, ma specialmente di coloro che sono insoddisfatti del proprio aspetto fisico e desiderano riacquistare fiducia in se stessi. Alla base dei chili in eccesso ci possono essere varie cause che possono riguardare un’alimentazione scorretta o dei disturbi riconducibili a patologie. Per questo motivo è importante rivolgersi a un esperto innanzitutto per capirne la causa e poi eventualmente per redigere un piano alimentare personalizzato che preveda anche l’assunzione di integratori alimentari.

In commercio ne esistono di varie tipologie, utili coadiuvanti a percorsi finalizzati al dimagrimento che vanno assunti seguendo quelle che sono le indicazioni delle aziende produttrici e la corretta posologia, anche chiedendo il parere del proprio medico. Andiamo a vedere nella nostra classifica quali sono i migliori integratori alimentari da potere coadiuvare alle diete ipocaloriche, ricordando di praticare sempre della buona attività fisica all’interno di uno stile di vita che siano sano ed equilibrato.

Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori integratori alimentari?

Quando si hanno delle carenze alimentari o si sta intraprendendo un percorso finalizzato al dimagrimento può essere utile assumere degli integratori alimentari che possano aiutare l’organismo nell’espletamento delle sue funzioni principali. Prima di procedere però, all’acquisto e alla scelta del migliore integratore in commercio, è bene sapere che questi prodotti non vanno intesi come sostituti né dei pasti principali, tanto meno delle prescrizioni mediche. Sono dei supporti alle diete e regimi alimentari ipocalorici, da assumere all’interno di uno stile di vita equilibrato che preveda una regolare attività fisica. 

Ciò significa che è fondamentale mangiare cibi che contengano vitamine, minerali e tutti i nutrienti necessari all’organismo e che gli integratori devono essere assunti chiedendo sempre il parere del medico, onde evitare di incorrere in possibili controindicazioni. In commercio sono disponibili diverse tipologie di integratori, acquistabili in vari formati come capsule, compresse oppure per coloro che hanno difficoltà di deglutizione è possibile scegliere anche formulazioni liquide o in polvere. 

La qualità degli ingredienti è fondamentale, per l’ottenimento dei possibili effetti benefici indicati dalle aziende produttrici all’interno dei siti ufficiali e potete anche consultare tutte le recensioni degli utenti che hanno effettuato l’acquisto dei prodotti, per avere maggiori informazioni.

Migliori integratori alimentari

Dual Pro F-burner Pillole Brucia Grassi

Si tratta di un integratore pensato per coloro che stanno seguendo un regime alimentare finalizzato al dimagrimento. Il prodotto può aiutare a fare ritrovare la forma fisica se associato a una sana alimentazione e all’interno di uno stile di vita nel quale sei solito praticare sport. Gli ingredienti interni sono di origine naturale, così come affermato dall’azienda produttrice, e possono essere consultati sia sulla confezione che sul foglietto illustrativo. L’integratore contiene al suo interno pepe nero e Carnitina, una sostanza che può aiutare a ridurre il senso di fame e che può aiutare a sciogliere i lipidi. Secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, sembra non contenere al suo interno sostanze eccitanti che potrebbero avere effetti indesiderati sul cuore se assunti in eccesso. Il prodotto accompagnato da una certificazione che ne attesta la conformità secondo gli standard ISO, è acquistabile sullo store di Amazon.

Spirulina Fit

Spirulina Fit è un integratore alimentare in capsule, a base di alga spirulina, il cui utilizzo viene consigliato come coadiuvante di percorsi alimentari ipocalorici e a coloro che soffrono di sovrappeso, in quanto sembra essere in grado di aiutare a raggiungere il proprio peso forma se associato a una dieta personalizzata e ad attività fisica. Le capsule contengono al loro interno una formulazione naturale, i cui ingredienti sono stati accuratamente selezionati dall’azienda produttrice prima di essere immesse sul mercato. Ogni confezione contiene 60 compresse da 200 mg, ideali per completare un ciclo base come indicato sul sito SpirulinaFit. Per l’acquisto dell’integratore non occorre alcuna ricetta medica ed è sempre opportuno rivolgersi a un esperto per avere tutte le informazioni riguardati la posologia, in base al caso specifico. Una quotidiana somministrazione, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice può aiutare a favorire la digestione, l’assimilazione delle vitamine e dei minerali. 

Aloe Ferox Premium

Si tratta di un integratore in capsule vegetali, a base di aloe e tè verde, due eccipienti che hanno come caratteristica la possibilità di aiutare a facilitare la perdita dei chili in eccesso e l’assorbimento del cibo. L’aloe è un ingrediente che può avere notevoli effetti benefici sul nostro organismo, che viene anche utilizzato in ambito cosmetico e apprezzato dagli acquirenti per la sua possibile azione benefica sull’intestino, per un corretto assorbimento di vitamine e sali minerali. Il tè verde, invece, è una pianta che possiede possibili proprietà antiossidanti utile coadiuvante dei percorsi dimagranti. Entrambi gli ingredienti possono svolgere una possibile azione purificante, aiutando a eliminare i radicali liberi e tutte quelle sostanze nocive per il nostro organismo. L’integratore può essere acquistato sul sito ufficiale del prodotto, in una confezione da 60 compresse a un prezzo molto conveniente. Sul sito potete anche trovare le varie recensioni degli utenti che hanno effettuato l’acquisto.

Come utilizzare gli integratori alimentari?

Un regime alimentare che sia vario, sano ed equilibrato può apportare al nostro organismo tutti i nutrienti e le sostanze di cui ha bisogno, mentre uno stile di vita sano può aiutare a favorire il benessere sia fisico che mentale. L’utilizzo degli integratori alimentari, deve avvenire su consiglio medico e all’interno di uno stile di vita che preveda attività fisica costante e una dieta personalizzata, per il raggiungimento del peso forma.

Gli esperti consigliano di non eccedere con l’assunzione degli integratori e di non utilizzarli come sostituti di una dieta variegata, né come compensazione a una regolare attività fisica. All’occorrenza, invece, possono essere ottimi coadiuvanti di percorsi alimentari ipocalorici o quando si hanno carenze di sostanze nutritive.

Prima di procedere all’acquisto chiedi il parere del tuo medico, specialmente se soffri di patologie, se sei in gravidanza o se stai allattando. Non eccedere mai con i dosaggi stabiliti dal tuo medico e con le posologie riportate sulle confezioni dei prodotti. Un uso sconsiderato, può portare a delle controindicazioni anche se si tratta di prodotti che contengono al loro interno eccipienti naturali.

Chiara Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *