Giochi King: ecco quali sono i più divertenti tra cui scegliere

Giochi King, li hai mai provati? Se ti è capitato di intrattenerti con uno dei numerosi giochi sviluppati per Facebook, probabilmente la risposta è sì. Infatti l’azienda King Digital Entertainment plc. è una società svedese che si occupa della produzione e della distribuzione di videogiochi, con un occhio puntando in particolar modo verso il mondo dei giochi su Facebook. Infatti la King è la più grande azienda dedicata a questo settore, ma d’altra parte sviluppa anche giochi per il web, per gli smartphone con sistema iOS o Android e, ovviamente, per Facebook. Scopriamo in questo articolo quali sono i giochi King più divertenti!

Giochi King, i più famosi

Ci sono diversi titoli molto famosi, tra quelli che riguardano la produzione di videogiochi e app della marca King. Il più noto e amato è sicuramente Candy Crush Saga, a cui si può giocare gratis. È stato lanciato dapprima nel mese di marzo del 2011 e poi, sulla piattaforma Facebook, nell’aprile del 2012. Da allora ha guadagnato velocemente sempre più popolarità, tanto che il successo riscontrato su Facebook ha fatto sì che King abbia potuto lanciare anche le versioni app su smartphone, già alla fine del 2012. Queste includono quella per i sistemi iOS, per gli Android e per i Windows Phone nel novembre 2012. Per comprendere il fenomeno e la popolarità di Candy Crush Saga, bisogna sapere che il primo gioco è stato scaricato oltre 10 milioni di volte soltanto nel suo primo mese.

Il seguito di Candy Crush è Candy Crush Soda Saga, che è stato pubblicato nel 2014 sia su Facebook che su smartphone. I sistemi operativi con i quali si può giocare gratis a questa app sono iOS, Android e Windows Phone. Anche il gioco Pepper Panic Saga rientra tra i più amati della King. Come per gli altri titoli prodotti, siamo di fronte a un gioco disponibile sia per Facebook che come app gratuita. Secondo le classifiche, nel mese di lancio, ovvero il gennaio del 2014, si è classificato al 23º posto come gioco più giocato su Facebook. Del resto, ancora oggi può contare su un altissimo seguito, anche perché possiede centinaia di livelli.

Altri giochi King divertenti

King ha dato vita a numerose altre saghe di videogiochi. Tra queste, le più divertenti sono lo spin off Candy Crush Jelly Saga e i titoli delle serie Bubble Witch Saga e Farm Heroes Saga. Tra i giochi sviluppati per gli amanti del retro gaming si trova perfino Crash Bandicoot: On the Run! Un’app che riprende le avventure del famoso supereroe dei videogiochi degli anni Novanta, ovvero Crash Bandicoot. Anche in questo caso, come nei videogames amati dai Millennials, il giocatore si trova ad affrontare numerose prove in un’avventura grafica colorata e accattivante.

Se cerchi tutti gli altri giochi sviluppati da King, allora questo è l’elenco che fa per te:

  • AlphaBetty Saga
  • Diamond Diaries Saga
  • Diamond Digger Saga
  • Legend of Solgard
  • Papa Pear Saga
  • Pet Rescue Saga
  • Pyramid Solitaire Saga
  • Scrubby Dubby Saga
  • Shuffle Cats
  • Knighthood

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *