I tre porcellini da colorare: ecco i disegni disponibili gratis su internet

Ormai tutti conosciamo l’importanza di intrattenere i bambini in casa e di trovare per loro delle attività che non siano solo videogiochi e televisione.

Per i più piccoli è più semplice perché si possono inventare giochi, raccontare storie e farli colorare, una delle attività preferite dai bambini.

Quando viene proposto ad un bambino di fare un disegno o colorare si può percepire la gioia nei suoi occhi. Ecco perché questa è una guida su dove trovare dei simpatici disegni da colorare sui tre porcellini e su tante altre favole che i bambini conoscono perfettamente e che sono storie senza tempo.

Disegni dei tre porcellini

La fiaba dei Tre porcellini è una delle più conosciute e raccontate da sempre. Alzi la mano chi non l’ha mai sentita raccontare. Nessuno! Sono tantissimi anni che viene tramandata di generazione in generazione.

Oltre a libri già illustrati e favole da leggere ai propri bimbi, esistono tanti disegni online che si possono scaricare e stampare gratis per permettere ai più piccoli di colorarle allegramente e sfogare la loro fantasia.

È una favola che si presta a disegni di ogni tipo che raccontano i vari passaggi della storia per avere alla fine il quadro completo da raccontare ai più piccoli.

Ma dove trovare queste illustrazioni da colorare? Ecco qui i siti principali:

Disegni da colorare

Sul sito disegnidacolorare.it è possibile trovare una selezione di illustrazioni dei personaggi più famosi delle favole per bambini.

Tra questi anche le immagini dei Tre porcellini da colorare scaricabili gratuitamente. Si trovano in formati che sono pronti da stampare e da colorare. Sono disegni con linee molto semplici e caratteristiche che attirano l’attenzione dei più piccoli.

Perfetti per i bimbi da 2 a 6 anni, raccontano i passaggi principali della fiaba incluso il lieto fine dei tre piccoli porcellini. Su questo sito potrete scaricare oltre 40 illustrazioni da scaricare per la gioia dei bambini.

Scribd

In questo caso si tratta della più grande biblioteca online dove è possibile trovare libri e illustrazioni di ogni genere. La fiaba dei tre porcellini da colorare è presente in pdf e racconta sia a parole che ad immagini tutto ciò che è successo ai famosi fratellini porcellini.

Per scaricare il pdf delle immagini da colorare è necessario creare un account sulla piattaforma che da la possibilità di provare il servizio gratuitamente per 30 giorni prima di dover pagare un abbonamento per usufruire di tutti i servizi.

Su questo sito non ci sono solo illustrazioni e libri per bambini, ma ogni genere di libro ebook, audiolibri, documenti e podcast.

Stampa e colora

Anche sul sito stampaecolora.com è possibile trovare la fiaba illustrata dei Tre porcellini che può essere stampata in bianco e nero. È un modo per intrattenere i bambini raccontando loro la storia dei porcellini che vinsero e sconfissero il lupo cattivo. Le illustrazioni in questo caso sono poco meno di 20 ma raccontano in maniera completa tutta la fiaba senza tralasciare nessun passaggio.

Quando i bimbi avranno terminato di colorare tutto non dimenticheranno mai la favola dei tre porcellini e la potranno raccontare a tante altre persone.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.