Moda capelli autunno-inverno 2020/2021: ultime tendenze e colori

Quali sono le tendenze della moda capelli autunno inverno 2020 2021? Nonostante le tante incertezze la testa non vuole pensieri ma si vuole solo godere tutte le novità degli hair stylist in fatto di taglio e colori: ecco tutto quello che si può copiare e personalizzare.

Moda capelli 2020

Le novità in fatto di tagli e colori autunno inverno 2020 non mancano e si passa dall’asimmetria più netta sino al degradè caldo che attende la stagione fredda per schiarire e trasformarsi man mano che i capelli crescono.

Ben venga la media lunghezza con i nuovi Bob copiati dalle vip sino al lungo con frangia per il classico senza tempo che non passa mai di moda. L’autunno inverno 2020 premia le più coraggiose in fatto di cambiamento e rivoluzione con capelli carrè oppure tagli sfilzati che danno volume alle geometrie inaspettate. Innamorate delle onde? Ecco questo è l’anno perfetto per creare delle waves leggere anni ‘50 sino ai ricci più eccentrici che mettono in prima fila un taglio scalato ricco di sfumature.

Prendono forma anche i capelli effetto bagnato ma in versione bon ton per segnare stili eleganti e ricercati. Per chi non vuole vedere le forbici i tagli lunghi inverno 2020 2021 richiamano alcuni dettagli come frangia laterale, corta oppure asimmetrica per adattarsi al mood della stagione.

Largo spazio al pixie cut e alla frangia corta modello bambola anni ‘60 in tipico stile londinese sino alle ciocche che si lasciano andare in lunghezza, per creare una sorta di gioco inaspettato tra le lunghezze.

No alle linee nette e tagli “antichi” perché la nuova stagione ha una sola parola chiave ovvero osare. La rivoluzione e la rinascita partono dalla testa e per affrontare un nuovo anno è necessario che l’hair stylist possa essere creativo al 100%.

Tendenze colore 2020 2021

Ma se i tagli vogliono volume e desiderano essere innovativi come sono i colori? Prima di tutto ci si basa sul degradè con colori caldi e sfumature naturali ma largo spazio anche al chocolate mauve e il rosso. Non passano di moda i castani classici sino al rosso ramato intenso che lascia spazio al mogano dalle sfumature rosse accese.

I professionisti stanno già mettendo gli occhi addosso al bronze che è un mix di nuance in prevalenza rosso con tocchi dorati scintillanti. Per le più esigenze il platino viene personalizzato con note fredde mentre per le più attente alla moda ci si colorerà di quarzo rosa con tendenza al fucsia per una testa che non passerà di certo inosservata.

La miscela dei colori per le nuove tendenze è tutto, gli hair stylist non si basano più su una cartella di colori basica ma su stili personalizzati a seconda della nuance che si vuole ottenere. E il nero? Non è di tendenza nel 2020 2021 ma per chi lo adora può chiedere delle sfumature sul blu o viola al fine di renderlo più urban.

Bellissimo anche il cioccolato scuro con riflessi dorati sino ad un biondo miele che scivola verso il castano chiaro per rendere il taglio ancora più voluminoso.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *