Pinco Pallino: brand, catalogo e prodotti, recensioni e prezzi

Pinco Pallino è un brand Made in Italy che oggi si è espanso in tutto il mondo, con il suo abbigliamento bambini/ragazzi. Conosciamo insieme la loro storia, la missioni e il catalogo prodotti.

Pinco Pallino – Storia del brand

Il brand Made in Italy nasce a Bergamo con la mission di creare una linea di abbigliamento dai 0 ai 16 anni. Si parte da una città della Lombardia per approdare in tutto il mondo dove il marchio si espande negli Emirati Arabi – Taiwan – Russia – Giappone – Francia e Germania puntando sempre sulla qualità e sulla soddisfazione totale del cliente finale.

Tutti gli abiti sono ricercati con organze e ricami di qualità, plissè e balze con una predisposizione ai dettagli che hanno portato il brand ad essere leader nell’abbigliamento infantile. La sede centrale è sempre stata – ed è ancora oggi – ad Entratico. I loro capi di abbigliamento prendono vita dalle mani sapienti dei loro sarti e dalla passione dei fondatori dell’azienda Stefano e Imelde Cavalleri che sono ad oggi presenti in 400 negozi multimarca che sono sparsi nel mondo o negli store più importanti. Parlando di storia nel 2007 i fondatori hanno aperto il loro negozio monomarca a Mosca sulla Piazza Rossa dettando la qualità dell’abbigliamento per bambino vicino a Louis Vuitton e Christian Dior , per approdare poi a Cannes nel 2008.

Pinco Pallino – Il brand e il catalogo

I Pinco Pallino hanno alle spalle una grande storia di successo che inizia sempre con un piccolo spazio dove creare abiti per bambino, che poi diventa un negozio e poi si espande in tutto il mondo.

Partiti con un capitale molto piccolo, Imelde e Stefano Cavallieri riescono con loro ingegno e la loro bravura a portare l’azienda verso il successo trasformando un business nel primo vero marchio di moda bambino. Il Wall Street Jounal dedica loro la Column One nel 2000 accedendo i riflettori su una realtà italiana che stava prendendo piede, amata dai genitori ma soprattutto dai bambini. La loro bravura è stata condita dall’intuizione che ha compreso il vecchio modello di filiera – con tempi lunghissimi – portandolo ad una innovazione dividendo la parte creativa, dalla commerciale sino alla comunicazione per arrivare alla produzione in laboratori specializzati: ecco che la strada è stata poi facile da percorrere, ma senza mai abbassare la guardia e innovandosi continuamente.

Il catalogo abbigliamento Pinco Pallino segue la moda, la richiesta del momento ma sempre mantenendo il mood che ha portato loro successo in tutto il mondo. I prodotti che si possono trovare oltre l’abbigliamento sono le calzature, borse e accessori con tre marchi principali:

  • I Pinco Pallino
  • I Pinco Pallino Baby
  • 1950 – I Pinco Pallino

La terza linea è nata nel 1954 e si occupa prevalentemente di scuola e tempo libero. Anche in campo tecnologico hanno saputo anticipare i tempi e possiedono un sito web che è una vetrina all’avanguardia dove poter avere tutti i capi di abbigliamento e gli accessori a portata di mano. Oltre ai negozi sparsi in tutto il mondo, l’azienda si è adoperata al fine che ci fosse un e-commerce a disposizione facile da consultare e sicuro da utilizzare.

La realtà bambino è in continua espansione e ogni anno la collezione cambia con novità interessanti, ma con la stessa impronta di sempre.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *