Un robottino in casa: aspirapolvere folletto VR300

Pulire la propria dimora, può risultare un’impresa che richiede una quantità di tempo sostanziosa. Le nuove tecnologie però ci vengono incontro e ci supportano, nell’ottimizzare i tempi e nell’efficacia della pulizia in casa nostra. Grazie al robot Folletto VR300, la vita domestica può essere controllata addirittura quando non si è in casa. Che tu sia in ufficio o stia affrontando un viaggio, hai la possibilità di avviare l’aspirapolvere grazie ad un semplice tocco sullo smartphone, risparmiando tempo che può essere utilizzato per altre attività. Un grande vantaggio di questo robottino, risiede nella possibilità di localizzare la pulizia: se nel corso del weekend si hanno avuto dei parenti a casa, sarà comodissima l’impostazione di pulizia spot, per focalizzare l’azione del robot su specifiche aree di medie dimensioni o piccoline. Un vantaggio non da poco, che permette un’efficacia pulente completamente dedicata.

Le zone off-limits

Non tutte le zone della casa hanno la stessa importanza, per questo motivo è importante limitare le zone d’accesso al proprio robot. Se desideri infatti che l’aspirapolvere folletto stia lontano da alcune specifiche zone, è possibile contrassegnare alcune zone, rispetto ad altre, come zone limitate sulla mappa della propria casa. Personalizzare la strategia di pulizia tramite app è molto intuitivo e crea una routine piacevole ed efficace: se l’area intorno al tavolo è perennemente piena di briciole, perché non impostare una pulizia mattutina alle 7:00?

Un sistema intelligente di navigazione

La tecnologia che il robottino sfrutta si chiama tecnologia SLAM,  acronimo di simultaneous localization and mapping, per cui il robottino esegue una scansione totale dell’ambiente con 1800 rilevazioni al secondo, realizzando una mappa precisa e accurata della casa. il robottino sfrutta un algoritmo matematico capace di calcolare in modo preciso il percorso di pulizia, affinché sistematicamente  non si tralasci alcuno spazio e permetta di ottenere un’ottimizzazione nei consumi insieme alla massima efficacia nella pulizia. Tutto questo avviene grazie ad un sistema di sensori avanzato.
In maniera sicura e autonoma, 15 sensori analizzano l’ambiente circostante e individuano oggetti, mobili e altro. Il Robot aspirapolvere è capace di rallentare delicatamente la propria corsa quando si trova davanti un ostacolo. Questo può essere delicatamente aggirato.

Possedere un’aspirapolvere di questo calibro è un lusso che non tutti possono vantare di avere: i ricambi originali folletto sono tra i ricambi più reperibili in commercio e sono anche i migliori nella misura in cui dovesse presentarti una forma di guasto. Oltre quindi ad avere un ottimo prodotto, è presente un’ottimo rifornimento di pezzi sostituivi necessari dopo alcuni incidenti.

Marco Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *