Ed Sheeran: qual è la sua altezza? Cosa si sa di lui e delle sue canzoni? pagina wikipedia e Instagram

Edward Christopher Sheeran, noto come Ed Sheeran, è uno dei cantautori più apprezzati nel panorama musicale internazionale. Chioma rossa inconfondibile, canzoni orecchiabili e intense, autodidatta in materia di musica, è quasi impossibile non amarlo.

Vita

E’ nato a Halifax, in Inghilterra, il 17 febbraio 1991 da padre curatore d’arte e da madre designer di gioielli. Sia lui sia suo fratello Matthew amano la musica. Il fratello, infatti, è compositore di musica classica. Alto 1,73 cm per circa 69 kg, è diventato famoso nel 2011 con i brani The A Team, I don’t need you e Lego House. Inserito tra le personalità più influenti, svolge un ruolo attivo nel supporto ad associazioni benefiche. A tal proposito, è ambasciatore dell’ Hospice per bambini dell’ Anglia Orientale.  Nel 2018 la rivista Forbes ha inserito il cantautore inglese nella lista deli vip più pagati. Sheeran possiederebbe, infatti, un patrimonio del valore di 160 milioni di sterline ed è stato inserito al 17º posto come musicista più ricco della Gran Bretagna.

E’ sposato con Cherry Seaborn, 24enne impiegata in finanza alla quale ha dedicato la canzone Perfect. I due si sono conosciuti sui banchi di scuola ma stanno insieme solo dal 2015. Sposatosi nel 2018, hanno avuto una bambina nel 2020.

Carriera

Il suo genere musicale è il pop ma non mancano riferimenti r&b, hip hop, folk e soul. Sa suonare diversi strumenti e ha dato un nome alle sue chitarre: Lloyd, Felix, Cyril e Nigel. I suoi primi album escono nel 2006 e nel 2007, ma non hanno molto successo. Quando si trasferisce a Londra nel 2008, inizia ad esibirsi nei locali con poche decine di spettatori fino a quando nel 2010  viene notato dall’attore e cantante Jamie Foxx, che lo invita a casa sua per registrare alcuni pezzi. Nel frattempo su YouTube le sue canzoni ottengono sempre più successo.

Non si è fermato alla musica e nel 2014 Sheeran ha fatto il suo debutto come attore interpretando se stesso nella serie neozelandese Shortland Street. E’ apparso nel 2016 nel terzo film della saga Bridget Jones in cui interpreta se stesso ancora una volta e nel 2017 in una scena di Game of Thrones.

L’artista ha ricevuto una laurea ad honorem dall’università di Suffolk e tra le sue più grandi passioni, oltre alla musica, troviamo i tatuaggi e la buona cucina. I tatuaggi più strani che ha sono una tazza di tè e una bottiglietta di ketchup! Ama la cucina italiana, la pasta, la pizza e la parmigiana cimentandosi lui stesso nella preparazione di alcune di queste pietanze.

Nel suo ultimo disco Equals, lascia spazio a parole d’amore per la figlia e per la moglie trattando sia di prime volte sia dell’incontro con la perdita.

Social

Come è successo ad altre celebrità anche Ed Sheeran ha avuto un momento di crisi in cui ha dichiarato di volersi distaccare dai social perché non ne poteva più degli haters ma dopo pochi giorni è tornato attivo. La popstar ha una pagina Instagram con il nome di teddysphotos ed i suoi followers sono più 35 milioni. Sul sito https://it.wikipedia.org/wiki/Ed_Sheeran troviamo la pagina wikipedia a lui dedicata.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.