Maglie Athletic Bilbao: ecco come sono fatte e dove acquistarle ad un buon prezzo

La maggior parte dei tifosi lo chiama semplicemente Athletic. Parliamo ovviamente della squadra dell’Athletic Club, conosciuto anche come Athletic Bilbao, una delle società calcistiche spagnole più famose e tifate nel mondo. Ma come sono fatte le maglie Athletic Bilbao? Dove possono essere acquistate a un prezzo ragionevole e qual è la storia di questa mitica squadra? Ecco tutto quello che dovete sapere se siete veri amanti del calcio!

Maglie Athletic Bilbao: come sono fatte?

Non si può parlare delle maglie Athletic Bilbao senza prima fare un piccolo cenno alla storia di questa squadra di calcio. Si tratta infatti, come già accennato in apertura, di una delle più conosciute squadre spagnole, militante non a caso nella massima serie del campionato della Spagna. La squadra ha sede a Bilbao, nella provincia di Biscaglia, nei Paesi Baschi. Tra i record detenuti dall’Athletic Bilbao troviamo quello di aver partecipato a tutte le edizioni della Primera División. Inoltre, è la squadra con all’attivo più titoli di tutta la Spagna, preceduta solo dal Barcellona e dal Real Madrid, la terza squadra più titolata di Spagna, potendo annoverare nel suo palmarès 8 campionati di massima divisione, nonché la quarta squadra per numero di campionati nazionali vinti, preceduta da Real Madrid, Barcellona ed Atlético Madrid.

Una delle principali peculiarità della squadra resta però quella legata alla decisione di tesserare solo ed esclusivamente giocatori baschi o che abbiano origini basche o che abbiano portato avanti la loro formazioni nelle squadre giovanili di un club basco. Una tradizione estremamente sentita da parte dei tifosi del club.

I colori della squadra, come vedremo infatti nelle maglie Athletic Bilbao, sono il bianco e il rosso. Da qui si deve l’appellativo dato ai giocatori: Rojiblancos. Per quanto riguarda le maglie Athletic Bilbao 2021/2022, nel maggio del 2021 sono state presentate le nuove divise congiuntamente allo sponsor tecnico, rappresentato dal brand New Balance.

Per questa stagione le maglie Athletic Bilbao colpiscono per il motivo grafico diagonale che si crea dal contrasto tra i due toni di rosso presenti nelle strisce verticali. La riga obliqua richiama lo stemma del club stesso, attraversando lo scudetto ricamato sul cuore. Gli orli delle maniche sono rossi e neri, così come il semplice e lineare colletto a girocollo orlo nero. Per i portieri la maglia è invece antracite e riporta i loghi e gli sponsor in rame.

Nella parte posteriore, in alto, troviamo un piccolo stemma. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’Ikurrina, la bandiera simbolo dei Paesi Baschi. Le strisce finali che nella parte anteriore troviamo all’altezza del cuore, nella parte posteriore si ripetono solo in basso.

Una breve menzione anche ai pantaloncini, semplicemente neri, così come i calzettoni.

Quanto costano e dove comprarle

Sicuramente i siti internet tramite i quali acquistare divise complete e maglie Athletic Bilbao non sono pochi. Molti di questi sono certamente affidabili, ma quello che vendono non sono le divise ufficiali, bensì delle repliche. Se invece quello che state cercando è l’originalità delle maglie Athletic Bilbao, allora dovreste visitare il sito ufficiale dello store della squadra. Qui troverete le divise e, dal momento che la stagione è prossima alla sua conclusione, anche molti sconti che vi permettono di acquistare le maglie Athletic Bilbao a 55.97 euro anziché al prezzo originale di 79.95 euro.

Beatrice Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.